Eaters. Lo zombie movie italiano prodotto da Uwe Boll!

INFORMAZIONI FILM
di

Luca Boni e Marco Ristori sono i registi e gli sceneggiatori di uno zombie movie low budget made in italy Eaters.

Una volta in Italia i film cosiddetti "di genere" abbondavano e i loro esaltanti risultati al botteghino andavano poi a finanziare le opere più "importanti" di autori più quotati. Oggi questo meccanismo non esiste più e il cinema italiano è privo tanto di autori quanto di bravi mestieranti.

Questo Eaters arriva quindi del tutto inaspettato e difatti, i due giovani realizzatori, per trovare qualcuno che credesse nel progetto si sono dovuti rivolgere nientemeno che ad Uwe Boll che sarà anche il peggior regista del mondo, ma ha un senso degli affari e una vocazione "international" che in Italia ormai ci sogniamo la notte.

Da quando i due hanno messo on line il primo promo del film nel 2005, Boll è stato l'unico a sostenere i due filmaker.

Ecco cosa hanno dichiarato al sito La Stanza 327:



"Siamo in contatto con Uwe Boll da circa due anni, ovvero da quando mettemmo online il primissimo promo del film. Da quel momento Boll è stato l'unico a credere nel progetto e a spingerci ad andare avanti quando nessuno si degnava neanche di risponderci (nel bene e nel male). Così, dopo quasi due anni di riscritture della sceneggiatura e dopo tre teaser promozionali (l'ultimate teaser è appunto il terzo) siamo riusciti a convincerlo a mettere ufficialmente il suo nome nel progetto dandoci così una credibilità maggiore che difficilmente da soli avremmo mai potuto ottenere. Solo adesso riusciamo a vedere la luce infondo al tunnel; è stato un gran daffare, ma ne è valsa ampiamente la pena."

Potete trovare altri dettagli direttamente nel La Stanza 237 e nel sito ufficiale di Extreme Video, la casa di produzione dei due filmaker.

Eaters. Lo zombie movie italiano prodotto da Uwe Boll!