Marvel

L'ultimo easter egg di Guardiani della Galassia è stato parzialmente scoperto

L'ultimo easter egg di Guardiani della Galassia è stato parzialmente scoperto
di

Tra i tanti film dell'Universo Cinematografico Marvel, uno dei progetti con più easter egg di tutti è sicuramente il Guardiani della Galassia di James Gunn, che ancora oggi è attentamente analizzato dai gunter (utilizzando la nomenclatura di Ready Player One) alla ricerca dei riferimenti più nascosti, specie di uno.

Il fatto che un easter egg di un film uscito ormai cinque anni fa non sia ancora stato individuato ci dà un'idea ben precisa della capacità di Gunn di nascondere citazioni e riferimenti all'interno dei suoi progetti, ma a quanto pare un utente Twitter avrebbe scoperto "solo parzialmente" questo difficilissimo easter egg, a dare questa conferma ci ha pensato proprio il regista.

È andata esattamente così. Tale Jason Kneen ha domandato a Gunn come procedesse questa caccia all'ultimo easter egg, e l'autore ha risposto: "È stato parzialmente scoperto. Parzialmente corretto e parzialmente incorretto. Sai che sto parlando di te". Gunn non ha citato nessun utente ma ha lasciato capire a chi di dovere di chi stesse parlando, e infatti la successiva risposta di tale Master Tainment suggerisce che si tratti proprio di questo utente.

Stando proprio a MT, l'easter egg riguarda la natura Celestiale del padre e del nono di Peter Quill, cosa poi confermata nel film successivo con l'introduzione di Ego (Kurt Russell). Le coordinate per Knowhere nel film del 2014 sono state codificate come "Meredith Quill BD" o "Meredith Quill X". Il BD potrebbe riferirsi a Baby Daddy o la X al fatto che Ego fosse l'ex della madre di Peter. Questo secondo MT si ricollegherebbe anche alla decifrazione delle coordinate della Dark Aster, che suggerivano che Ego aveva fatto ammalare la madre di Peter di cancro.

Il fatto di averlo solo parzialmente svelato, però, costringe ora MT a rivedere la sua teoria.

Quanto è interessante?
4

Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: James Gunn
  • Interpreti: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Michael Rooker, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Kurt Russell
  • Sceneggiatura: James Gunn
  • +

Nelle sale Italiane dal: 25/04/2017

incasso box office: 3.738.837 Euro

Nelle sale USA dal: 05/05/2017

incasso box office: 146.510.104 Euro

Che voto dai a: Guardiani della Galassia Vol. 2

Media Voto Utenti
Voti: 96
8.2
nd