E' ufficiale! Chucky ritorna sul grande schermo nel remake de La Bambola Assassina

E' ufficiale! Chucky ritorna sul grande schermo nel remake de La Bambola Assassina
di

Sebbene la serie tv su La Bambola Assassina sembrerebbe confermata direttamente dal suo creatore, Don Mancini, il The Hollywood Reporter conferma che Chucky tornerà ad invadere anche il grande schermo con un remake cinematografico, attualmente in fase di sviluppo.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di un possibile remake de La Bambola Assassina: era il 2008 quando si avanzò questa ipotesi, poi scartata in favore di ulteriori sequel del franchise originale. Ora il The Hollywood Reporter conferma che sarà Lars Klevberg (Polaroid) a dirigere questa nuova versione de La Bambola Assassina; la MGM produrrà l'adattamento con una sceneggiatura firmata da Tyler Burton (Kung Fury 2). Per ora il nome di Mancini non è legato a questo remake, in quanto il film sarà prodotto da David Katzenberg e Seth Grahame-Smith .

Secondo un report di Collider, il nuovo film seguirà un gruppo di ragazzi ai giorni nostri (in un film descritto come una sorta di Stranger Things) che verrà a contatto con una super-bambola high-tech assassina. Non è chiaro, almeno al momento, se la "bambola" verrà chiamata Chucky.

La Bambola Assassina (Child's Play), firmato da Mancini, fu lanciato nel 1988 e segnò il debutto di Chucky al cinema. Il film fu un successo incredibile, tanto da spingere Mancini a firmare la sceneggiatura di un sequel, arrivato nel 1990, e diretto da John Lafia. Nonostante il sequel non riscosse lo stesso successo, fu messo in cantiere un terzo episodio nel 1991 con la sceneggiatura di Mancini e la regia di Jack Bender. Il film decretò la fine della saga al cinema, almeno per svariati anni. Nel 1998 fu data nuova linfa vitale alla saga con Ronny Yu. Sempre scritto da Mancini, debuttò La sposa di Chucky, che fu un grosso successo di pubblico e critica e rilanciò il franchise. Mancini ne firmò il seguito, Il figlio di Chucky, nel 2004 ma senza riscontrare il medesimo successo; La Maldezione di Chucky del 2013 ha riportato su binari decisamente più horror la saga, che è continuata, lo scorso anno, con il Culto di Chucky.