C'è un plot hole in Spider-Man: Far From Home, e neanche il cast sa come uscirne

di

Durante l'ultima puntata del Jimmy Kimmel Show, il cast di Spider-Man: Far From Home si è reso protagonista di un simpatico siparietto con il presentatore... che però potrebbe essere involontario e nascondere un fondo di verità.

La news contiene potenziali spoiler su Avengers: Endgame, per cui beh... siete stati avvertiti.

Jimmy Kimmel a un certo punto dell'intervista, chiede agli attori come mai, se il film inizia dopo gli eventi di Endgame, e dunque tra l'uno e l'altro sono passati cinque anni, loro si trovano ancora al liceo. Gli attori hanno cominciato a ridere e non hanno saputo in effetti spiegare la situazione, cercando anche di celare un certo imbarazzo.

Ora, c'è ovviamente la grande possibilità che si trattasse di qualcosa di studiato: le interviste nei talk show sono quasi sempre preparate prima e potrebbe trattarsi di una situazione che si trova all'interno del film e che il cast non ha voluto anticipare. La scelta di fondo appare però in effetti strana.

Una spiegazione la diede qualche tempo fa il co-autore di Avengers: Endgame, Stephen McFeely, secondo cui i ragazzi che sembra non siano invecchiati, fanno parte di quel 50% dell'umanità che è stato polverizzato da Thanos. Quindi l'unica è che i protagonisti principali del film siano stati colpiti durante la Decimazione, così come Peter.

Come potrà tradursi nel film questa situazione? I loro ex compagni di classe sono ora più vecchi di loro e si trovano all'università? Loro si sono ritrovati nella classe di alunni cinque anni più giovani di loro? Questa cosa sarà spiegata all'interno del film o semplicemente non le verrà data importanza? Lo scopriremo probabilmente all'uscita del film, il 2 Luglio negli Stati Uniti, dove è previsto un esordio intorno ai 200 milioni di dollari Spider-Man: Far From Home.

Per approfondire, sul nostro sito trovate l'analisi del trailer di Spider-Man: Far From Home.