È online il nuovo corto animato della Pixar, Kitbull, della regista Rosana Sullivan

di

Nella giornata di oggi lo studio ha pubblicato sul canale YouTube il nuovo cortometraggio del progetto SparkShorts, ideato per far sì che i creatori emergenti di domani abbiano l’opportunità di lavorare con uno degli studi di animazione più celebri al mondo e di mostrare al grande pubblico la propria creatività attraverso una finestra mondiale.

Il progetto di cui sopra è stato descritto in questi termini da Jim Morris, presidente dei Pixar Animation Studios:

Il programma SparkShorts è disegnato per scoprire nuovi scrittori, esplorare nuove tecniche di narrazione e sperimentare inediti processi di produzione. Questi film sono diversi da qualsiasi cosa che abbiamo fatto prima alla Pixar, diamo l’opportunità di liberare il potenziale di singoli artisti e la loro inventiva di approccio alla regia su scala più ridotta rispetto al nostro contenitore normale”.

La trama di questo corto, intitolato Kitbull, segue le vicende di un inconsueto legame che si viene ad instaurare tra due creature, un indipendente gatto randagio e un pitbull. Insieme i due animali sperimenteranno il rapporto dell’amicizia per la prima volta nella loro esistenza.

Rinviando la visione al video nella parte superiore della notizia, vi ricordiamo che la Pixar ha in serbo ulteriori cortometraggi animati da rendere disponibili sui propri canali. Diversi giorni fa, non a caso, ha rilasciato il corto Purl, incentrato su un gomitolo di lana neo assunto alla start-up B.R.O. Si attende, inoltre, l’arrivo di prossimi progetti come Float e Loop, oltre a quelli che arriveranno in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+.