E' morto Bob Einstein, attore di Curb Your Enthusiasm

E' morto Bob Einstein, attore di Curb Your Enthusiasm
di

Bob Einstein, celebre attore comico di Curb Your Enthusiasm e tanti altri show televisivi e film per il cinema, si è spento nelle scorse ore a settantasei anni.

Einstein è morto mercoledì nella sua residenza a Indian Wells, in California. Recentemente gli era stato diagnosticato un cancro.

L'attore era conosciuto per aver interpretato il ruolo di Marty Funkhouser, il vecchio amico di Larry David nella fortunata e apprezzata serie Curb Your Enthusiasm della HBO. In passato, Einstein ha anche creato il personaggio di Super Dave Osborne, che a partire dagli anni '70 è stato protagonista di una serie di apparizioni in commedie e spettacoli di varietà.

Durante la sua permanenza nella serie rivoluzionaria e controversa serie CBS Smothers Brothers, Einstein è stato anche co-sceneggiatore e co-protagonista con la futura superstar della commedia Steve Martin. Nel corso della sua carriera è stato anche un collaboratore di David Letterman nel celebre The Late Night With David Letterman, ed è apparso innumerevoli volte al The Tonight Show With Johnny Carson.

Nel 2007 è apparso anche in Ocean's Thirteen, terzo capitolo della saga di Steven Soderbergh inaugurata con Ocean's Eleven.