È morto Andy Vajna, produttore di Rambo e Terminator

È morto Andy Vajna, produttore di Rambo e Terminator
di

È scomparso all'età di 74 anni il produttore cinematografico Andy Vajna, storica figura di Hollywood che ha contribuito a portare sul grande schermo film cult come Rambo e Terminator. Vajna, d'origine ungherese, è stato ricordato dalla sua nazione natia, in particolare dal primo ministro ungherese Viktor Orban, che ha espresso il suo cordoglio.

"Diciamo addio al più grande produttore cinematografico ungherese" ha dichiarato Orban tramite un post su Facebook "Hasta la vista, Andy! Grazie di tutto, amico mio!".
Andy Vajna ha lavorato ad alcuni dei titoli più conosciuti del cinema d'azione, tra cui la serie di film su John Rambo con Sylvester Stallone protagonista, e Terminator, periodo nel quale strinse una grande amicizia con Arnold Schwarzenegger.
Trasferitosi in giovane età a Los Angeles da Budapest, dov'era nato, Andy Vajna si dedicò al cinema e una volta studiata produzione aprì la sua prima compagnia di distribuzione, sita a Hong Kong.
Dopo essersi fatto le ossa con qualche film all'inizio della carriera, nel 1982 realizzò il primo film di Rambo, che fu protagonista di altre pellicole di successo nel corso degli anni.
Tra i messaggi sul web che ricordano il produttore anche quello di Arnold Schwarzenegger:"Era un amico e una forza rivoluzionaria a Hollywood. Ha dimostrato che non bisogna avere gli studios per realizzare film grandiosi come Terminator 2 o Total Recall. Aveva un cuore immenso, una delle persone più generose del settore. Mi mancherà. Rivolgo i miei pensieri alla sua famiglia" ha concluso addolorato Schwarzy nel ricordarlo su Twitter.
Anche Antonio Banderas l'ha ricordato sui social:"Addio amico mio. Grazie di tutto" ha dichiarato l'attore spagnolo.

Quanto è interessante?
4

Solo su Amazon.it trovi Sons of Anarchy La Serie Completa, il cofanetto DVD con tutta le le puntate della seri e tantissimi contenuti extra!