È morta Julie Adams, star dell'horror Il mostro della laguna nera

È morta Julie Adams, star dell'horror Il mostro della laguna nera
di

Ieri mattina a Los Angeles, in California, si è spenta l'attrice Julie Adams. Aveva 92 anni. Adams è conosciuta principalmente per il ruolo di protagonista femminile nell'horror fantascientifico Il mostro della laguna nera, diretto da Jack Arnold nel 1954. Julie Adams interpreta il personaggio di Kay Lawrence, colei che scopre la creatura anfibia.

Nata a Waterloo nel 1926 con il nome di Betty May Adams, e si sposta continuamente con la famiglia, viaggiando spesso. Dopo un inizio come segretaria, Betty May Adams viene eletta Miss Little Rock nel 1946 all'età di diciannove anni. Si trasferisce quindi a Hollywood per tentare la carriera d'attrice. Dal 1950 si fa chiamare Julie Adams, anche se la Universal Pictures inizialmente insiste perché scelga il nome Julia.
In precedenza, con il suo vero nome, gira alcuni film di serie B, prima che si faccia notare nel bellico Vittoria sulle tenebre e nel film I misteri di Hollywood.
Jack Arnold nel 1954 la dirige in un classico del cinema horror fantascientifico, Il mostro della laguna nera.
Nel film Julie Adams interpreta Kay Lawrence, membro di una spedizione scientifica che scopre la creatura mostruosa descritta nel titolo, nel cuore della foresta amazzonica.
Il mostro si rivelerà incredibilmente attratto dalla donna, ispirando poi decenni dopo The Shape of Water - La forma dell'acqua di Guillermo del Toro.
In seguito Julie Adams lavora nuovamente per il cinema in film come La rapina del secolo e Gli sciacalli mentre negli anni '60 intensifica anche la sua carriera televisiva, partecipando a serial come Alfred Hitchcock presenta, Perry Mason, La signora in giallo, Lost e Cold Case. Tra i suoi ultimi lavori World Trade Center di Oliver Stone e Carnage di Roman Polanski (dove presta la voce alla segretaria). Recentemente i figli di Julie Adams le hanno dedicato il corto The Lucky Southern Star, dove la Adams interpreta il ruolo della nonna.

Quanto è interessante?
3

Solo su Amazon.it trovi Sons of Anarchy La Serie Completa, il cofanetto DVD con tutta le le puntate della seri e tantissimi contenuti extra!