C'è anche Lady Gaga tra le 842 personalità invitate ad unirsi all'Academy!

C'è anche Lady Gaga tra le 842 personalità invitate ad unirsi all'Academy!
di

C'è aria di rinnovamento all'Academy Motion Pictures of Arts and Sciences: negli ultimi giorni sono infatti partiti qualcosa come 842 inviti diretti ad altrettante personalità del mondo dello spettacolo che potrebbero, quindi, entrare a far parte dei membri attivi dell'associazione.

Un nome su tutti desta scalpore: quello di Lady Gaga, che proprio pochi mesi fa si è resa protagonista di una delle performance più chiacchierate della cerimonia di consegna degli Oscar, cantando la sua Shallow in duetto con Bradley Cooper e alimentando le insistenti voci su una possibile storia clandestina tra i due nata sul set di A Star is Born.

Miss Germanotta non è comunque l'unica personalità di spicco a far parte della corposa lista di inviti: scorrendo l'elenco troviamo, ad esempio, i nomi di Claire Foy (The Crown, First Man, Millennium) e di Sterling K. Brown (American Crime Story, Split, Black Panther).

Il numero di membri dell'Academy potrebbe quindi continuare a salire vertiginosamente dopo questi ultimi acquisti: i membri attivi supererebbero infatti quota 9000, mentre più di 8000 sarebbero quelli aventi diritto di voto agli Oscar 2020. Piccolo dettaglio relativo alle pari opportunità: dei probabili nuovi membri di cui sopra un buon 50% sarebbero donne, mentre il 29% apparterrebbe ad etnie diverse da quella bianca.

Tornando a Lady Gaga, invece: il nome della celebre popstar è in lizza per interpretare un nuovo personaggio nel prossimo capitolo di Guardiani della Galassia.

FONTE: TheWrap
Quanto è interessante?
4