C'è un errore nel poster di Frozen 2, e a notarlo è stato il fisico Neil deGrasse Tyson

C'è un errore nel poster di Frozen 2, e a notarlo è stato il fisico Neil deGrasse Tyson
di

I fan non stanno più nella pelle in attesa di novembre, quando finalmente la Disney rilascerà nei mercati cinematografici di tutto il mondo Forze 2, attesissimo sequel del film originale vincitore del premio Oscar.

Il fisico Neil Degrasse Tyson, però, evidentemente preferisce anteporre il dovere al piacere, e infatti è comparso su Twitter per far notare a tutti un errore che lui ritiene madornale: come potete vedere nel post in calce all'articolo, il fiocco di neve nel poster del film in uscita presenta più delle canoniche sei punte che invece contraddistinguono un cristallo d'acqua.

Scherzando, il presentatore del documentario Cosmos ha bacchettato la Disney per l'errore, notando che nel poster del primo Frozen invece era stata usata la rappresentazione corretta.

"Cara Disney, la prima volta l'hai fatto bene. I cristalli d'acqua hanno una simmetria esagonale. Hai ancora qualche mese per sistemare il tuo poster del film Frozen 2, a meno che il sequel non si svolga in un altro universo, dove l'acqua si cristallizza secondo diverse leggi della fisica."

Per altre informazioni, vi rimandiamo all'ultimo poster di Frozen 2 (che non presenta cristalli di acqua, quindi è apparentemente salvo dalle critiche di Degrasse Tyson), e al trailer ufficiale di Frozen 2.

Il film, lo ricordiamo, arriverà nelle sale italiane dal prossimo 27 novembre.