È effettivamente in arrivo un universo di Aquaman? James Wan commenta

È effettivamente in arrivo un universo di Aquaman? James Wan commenta
di

Sembra che alla Warner Bros. si stia delineando un futuro molto più in focus ma diversificato rispetto al fallito DCEU, visto che (come anche approfondito da noi qui) il successo clamoroso di Aquaman avrebbe aperto le porte a diversi universi narrativi dedicati a più supereroi e ai loro mondi.

Su tutti, ovviamente, Aquaman, di cui, oltre ad essere in sviluppo ufficialmente il sequel, sempre con James Wan alla regia e con Jason Momoa nei panni del protagonista, la DC Films ha ordinato lo sviluppo di uno spin-off del tutto particolare dedicato alle creature del Trench, mostri marini abitanti delle profondità oceaniche, uno dei popoli della vecchia Atlantide pre-inabissamento.

Riportando allora un articolo dell'Hollywood Reporter che parlava di un potenziale Universo Narrativo interamente dedicato al mondo di Atlantide e di Aquaman, James Wan è intervenuto via Twitter per commentare la possibilità, scrivendo: "Grazie mille. Quello che sto facendo al mio angolo non influisce con lo sviluppo di altri progetti. Con Aquaman le intenzioni sono sempre state quelle di costruire un grande ed unico universo a sé stante. Ci sono molte avventure da vivere ancora per i Sette Mari".

Sembrerebbe un chiaro e diretto endorsement alla direzione intrapresa dalla DC Films, salvo che Wan ci tiene infine a specificare tra parentesi: "Ovviamente, non sto dicendo che tutto questo sta ufficialmente accadendo".

Salvata in corner o appunto specifico? Chissà.