DYou: presentato a Milano il nuovo magazine Disney.

INFORMAZIONI FILM
di

Si è tenuta oggi al Park Hyatt di Milano la presentazione del nuovo mensile DYOU, il primo tween girl magazine internazionale della Company. DYOU, infatti, è un progetto editoriale ideato e sviluppato nella sede milanese di The Walt Disney Company Italia, ma di respiro internazionale - non solo perché offre alle sue lettrici una finestra sul mondo - ma anche perché si appresta a conquistare il pubblico delle tween di 30 Paesi nei prossimi mesi. DYOU è un magazine ricco di articoli di alto contenuto editoriale, di interviste realizzate da giornalisti corrispondenti e di servizi fotografici scattati ad hoc. Si rivolge a un pubblico davvero particolare, quello delle adolescenti, che hanno voglia di sperimentare, ma che ancora hanno bisogno di essere accompagnate, che vogliono alleggerirsi dalle pesantezze imposte dall’età, e che hanno una vitalità creativa, ma forse ancora un po’ confusa. Di tutto questo, e di ciò che significa essere “tween” oggi, hanno parlato, Veronica di Lisio, il direttore del nuovo mensile, Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer di The Walt Disney Company Italia, Francesco Morace, sociologo, scrittore e Presidente di Future Concept Lab, e Anna Pettinelli, presentatrice Radio e TV.

Ad aprire l'appuntamento Cecilia Tosting, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia che ha dichiarato: "Sono molto lieta di annunciare la nascita di DYOU il femminile dedicato al mondo delle tween. Come è noto, sulla scena mondiale di The Walt Disney Company, l'Italia si è sempre distinta per essere fucina di creatività sia sul fronte editoriale attraverso il nostro Publishing, sia su quello televisivo con gli straordinari contenuti prodotti in loco per i nostri canali. Nato a Milano, D-You è frutto della sensibilità italiana che ancora una volta sa interpretare i segnali della società e tradurli creativamente in un giornale di altissima qualità, secondo la tradizione del brand Disney, i cui valori principali - creatività e innovazione - sono così affini alla cultura del nostro Paese. Come sempre accade per il "made in Italy" di alta classe, D-You sarà esportato in 30 paesi a partire dal prossimo anno". DYOU rappresenta una sfida per Disney, che si presta così ad affrontare il proprio pubblico per sorprenderlo, con la consapevolezza e la responsabilità di tenere compagnia alle giovani donne di domani.

DYou: presentato a Milano il nuovo magazine Disney.