Dwayne Johnson ci regala un aggiornamento su Doc Savage di Shane Black

INFORMAZIONI FILM
di

Dwayne Johnson ha rilasciato un aggiornamento sul film di Doc Savage, che sarà diretto da Shane Black e lo vedrà interpretare l'eroe. Il film è in fase di sviluppo da almeno otto anni, e nel 2016 Johnson si è legato al progetto.

Da allora non ci sono stati aggiornamenti ufficiali sullo stato di produzione, e quindi molti presumevano che fosse stato abbandonato. Ma Johnson ha confermato che la pellicola si potrebbe ancora fare, e le ragioni del ritardo non sono dovute a scontri o a mancanza di interesse sul progetto.

Doc Savage - nome reale Clark Savage Jr - è un personaggio eroico apparso nelle classiche riviste pulp di avventura degli anni Trenta e Quaranta. Non aveva superpoteri, ma possedeva intelletto geniale e grandi capacità atletiche, oltre a una memoria fotografica. Stan Lee lo ha definito come enormemente influente sui moderni supereroi. Sebbene sia stato continuamente re-inventato in fumetti e romanzi, il suo unico grande film è stato quello di George Pal, del 1975, con Ron Ely nel ruolo di Doc Savage.

È facile presumere che lo sviluppo dl film sia stato ritardato (se non addirittura bloccato), a causa di numerosissimi impegni di Johnson e del lavoro di Black su The Predator. Ma Doc Savage è ancora molto presente nella mente di The Rock, e quando gli è stato chiesto del film, durante un'intervista con Collider, l'attore ha dato questa risposta:

"Quel progetto aveva alcuni problemi, non problemi creativi ma più questioni di affari - c'era il progetto, chi ne aveva i diritti, noi che stavamo cercando di spostarlo. Shane è uno scrittore e regista spettacolare, e che si tratti di quel progetto o di qualcos'altro, abbiamo fatto un patto: lavoreremo insieme ad un certo punto della nostra carriera ".

Film inevitabilmente posticipato a data da destinarsi, quindi? Pare di sì, ma vedremo come si evolverà la situazione.

Voi vorreste vedere questo adattamento con The Rock protagonista?