Dwayne Johnson è Black Adam nel primo sguardo al film: c'è anche la Justice Society!

Dwayne Johnson è Black Adam nel primo sguardo al film: c'è anche la Justice Society!
di

Dopo il che teaser del DC FanDome di qualche giorno fa aveva anticipato l'esordio del cinecomic Black Adam nel corso dell'evento streaming, come promesso il protagonista Dwayne 'The Rock' Johnson ha lanciato un primo sguardo ufficiale al nuovo film diretto da Jaumet Collet-Serra.

Prodotto da DC Films, New Line Cinema, Seven Bucks Productions e FlynnPictureCo. e distribuito come al solito dalla Warner Bros. Pictures, Black Adam è uno spin-off ambientato nel mondo magico di Shazam! nonché l'undicesimo film del DC Extended Universe. Diretto da Jaume Collet-Serra e scritto da Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani, il film vede Dwayne Johnson nei panni del personaggio titolare Teth-Adam/Black Adam: insieme a lui anche i membri della Justice Society, ovvero Atom Smasher, Hawkman, Cyclone, e Doctor Fate, interpretati rispettivamente da Noah Centineo, Aldis Hodge, Sarah Shahi, Quintessa Swindell e Pierce Brosnan, con Sarah Shahi scelta per interpretare Adrianna Tomaz, interesse amoroso di Black Adam ma nonché incarnazione dalle dea egizia Isis.

Progetto molto caro a Dwayne Johnson, che da anni cerca di portarlo sul grande schermo, Black Adam è ufficialmente associato a The Rock dal settembre 2014. Previsto inizialmente come villain di Shazam!, il personaggio è diventato il protagonista di un proprio spin-off standalone annunciato nel gennaio 2017, con le riprese tenutesi ad Atlanta e Los Angeles tra aprile e agosto 2021.

L'uscita di Black Adam è prevista per il 29 luglio 2022.