Duran Duran - Unstaged: ecco il trailer del docufilm di David Lynch sulla mitica band inglese

di

L’inconfondibile arte cinematografica di David Lynch e la maestria musicale di una band mito degli anni ’80 come i Duran Duran si uniscono, per la prima volta, per regalare al pubblico un docufilm indimenticabile. Duran Duran: Unstaged, che sarà nei cinema italiani solo nei giorni del 21, 22 e il 23 luglio, vanta con un cast d’eccezione: Simon Le Bon, John Taylor, Roger Taylor, Nick Rhodes, Gerard Way, Beth Ditto, Kelis e Mark Ronson, con in più l’introduzione video di Morgan. Il docufilm nasce in occasione del concerto dei Duran Duran al Mayan Theater di Los Angeles tenutosi il 23 marzo del 2011.

In quell'occasione David Lynch dirige in live streaming la performance della band, riunitasi nella sua formazione originale con Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor, e monta le riprese di tre differenti camere su due livelli visivi, utilizzando gli effetti speciali per creare l’atmosfera onirica e surreale, tipica dei suoi lavori. 
«Era la prima volta che suonavamo live i pezzi di “All you need is now” – racconta Nick Rhodes - e per farlo abbiamo invitato anche alcune guest star come Gerard Way dei My Chemical Romance, Beth Ditto dei Gossip, Kelis e Mark Ronson, che oltretutto era il nostro produttore. David Lynch aveva completa libertà di stare sul palco e di organizzare quel che voleva mentre noi suonavamo. E così ha fatto».

Altri contenuti per Duran Duran: Unstaged