Dunkirk sarà il film più corto di Christopher Nolan dopo Following

di

Tra i blockbuster d'autore più attesi dell'anno c'è sicuramente il Dunkirk di Christopher Nolan, nuovo film dello stimatissimo cineasta che uscirà nelle sale italiane a fine agosto, con la promessa di regalare un indimenticabile esperienza visiva.

Il regista ci ha abituati ormai a opere densissime e dalla durata molto dilatata, ma a quanto pare tagliando il superfluo e concentrandosi soprattutto sull'azione, Dunkirk sarà il secondo film più corto nella carriera di Nolan, secondo soltanto al suo sorprendente debutto cinematografico, Following.

L'opera durerà infatti "solo" 1 ora e 47 minuti, che se paragonati al precedente lavoro dell'autore sono 62 minuti in meno di Interstellar, al contrario film più lungo di Nolan, della durata di ben 2 ore e 49 minuti. La notizia era nell'aria, però, avendo il regista nel tempo sottolineato come Dunkirk sia molto più focalizzato sulla messa in atto dell'Operazione e sul salvataggio piuttosto che sul parlato; un film fisico, se vogliamo, inteso come rappresentazione drammaturgica dei corpi.

Dunkirk vede nel cast Tom Hardy, Kenneth Branagh, Harry Styles, Mark Rylance e Cillian Murphy, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 31 agosto.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
4