Dunkirk: Mark Rylance parla della pellicola di Christopher Nolan

di

Dopo l'uscita avvenuta poco tempo fa della nuova pellicola di Steven Spielberg intitolata The BFG, l'attore britannico cinquantaseienne Mark Rylance, in una recente dichiarazione, ha parlato di Dunkirk nuovo film che vede al timone Christopher Nolan.

Come tutti voi saprete, l'attore ha collaborato recentemente con Spielberg anche per la realizzazione di Bridge Of Spies al fianco di Tom Hanks, e continuerà a lavorare con il regista per lo sviluppo di progetti The Kidnapping Of Edgardo Mortara e Ready Player One. Ma Spielberg non è l'unico ad aver riconosciuto il talento di Rylance e, infatti, come tutti saprete, Christopher Nolan lo ha voluto per apparire nel suo dramma sulla Seconda Guerra Mondiale intitolato Dunkirk, dove l'attore reciterà al fianco di stelle del calibro di Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh e James D'Arcy.
A proposito di questa sua nuova impresa, Rylance ha recentemente affermato: "Chris è il regista più serio e interessante di sempre. Ogni grande regista ad un certo punto della sua carriera si impegna in un film di guerra. Ma la sceneggiatura di Chris è così brillante che credo che abbia il potenziale per realizzare una pellicola che sarà nel contempo molto potente e molto semplice, diventando un meraviglioso film. Nella maggior parte dei vecchi film di guerra si tentava sempre di indovinare chi stava per morire. Questo film non avrà niente di tutto questo. Vi catapulterà direttamente nel bel mezzo di una situazione disperata.".
Ricordiamo che Dunkirk farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 luglio 2017.