Dunkirk: diffuso online il primo intenso trailer del film di Christopher Nolan!

di

Dopo un brevissimo teaser rilasciato un po’ di tempo fa, arriva finalmente online il primo spettacolare trailer completo di Dunkirk, film bellico diretto da Christopher Nolan. L'ultimo film del regista della trilogia del Cavaliere Oscuro è un racconto epico ambientato nella seconda guerra mondiale, durante l'evacuazione di Dunkerque.

L'Operazione Dynamo, conosciuta anche come “miracolo di Dunkerque” si occupò dell'evacuazione miracolosa dei soldati alleati di Belgio, Gran Bretagna e Francia, che furono tagliati fuori dalle spiagge e dal porto di Dunkerque e circondati dall'esercito tedesco, una disfatta che sarebbe potuta costare cara al proseguimento della guerra con l’Asse.

Tra le star cinematografiche che Christopher Nolan ha voluto nel suo nuovo film troviamo Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy e Fionn Whitehead. Il regista si è occupato anche della sceneggiatura e di produrre il film insieme ad Emma Thomas, mentre tra i produttori esecutivi troviamo Jake Myers e Greg Silverman.

Dunkirk uscirà nelle sale cinematografiche del Regno Unito e degli Stati Uniti il 21 luglio 2017.