Dungeons & Dragons: pronta la bozza del nuovo script del film

Dungeons & Dragons: pronta la bozza del nuovo script del film
INFORMAZIONI FILM
di

La Paramount ha in cantiere da diverso tempo il progetto di creare un adattamento live action per il cinema del celebre gioco fantasy Dungeons & Dragons, ma i progressi stentavano ad arrivare. L'uscita del film è stata fissata al 19 novembre 2021 ma la scelta del regista è piuttosto misteriosa, dopo i nomi di Chris McKay e Rob Letterman.

E rispettare la data d'uscita stabilita sembra sempre più difficile. Uno spiraglio pare si sia aperto alla fine del mese scorso, quando lo sceneggiatore Michael Grillo ha consegnato una bozza aggiornata della sceneggiatura di Dungeons & Dragons che ha trovato entusiasmo dello studio. Se tutto procederà per il meglio la Paramount si rimetterà alla ricerca di un regista per il film.
Lo script di Grillo prospetta un personaggio protagonista maschile e la Paramount sogna di poter ingaggiare un 'pezzo da novanta' per metterlo al timone del casting. L'elenco di possibili protagonisti comprende Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp.
La possibilità di coinvolgere uno di questi nomi dipenderà anche dalle tempistiche del progetto. La notizia importante è che la sceneggiatura sta prendendo forma e la Paramount non vede l'ora di concretizzare un progetto a cui pensa da diverso tempo.
Dungeons & Dragons è un marchio che ha segnato soprattutto il decennio degli anni '80, costruendo un filone editoriale noto in tutto il mondo e capace di generare più di un miliardo di giro d'affari.

Quanto è interessante?
2