Dune: Zendaya si unisce al cast stellare dell'ambizioso film di Denis Villeneuve

Dune: Zendaya si unisce al cast stellare dell'ambizioso film di Denis Villeneuve
di

Dopo l'annuncio di Oscar Isaac, è ora Zendaya Coleman (amata attrice e cantante a livello internazionale) a far parte del cast dell'attesissimo nuovo progetto cinematografico, firmato Denis Villeneuve.

Come risaputo, il lungometraggio sarà un reboot del classico di David Lynch, uscito nel 1984. Pur non essendoci una conferma ufficiale pare che, se le trattative dovessero andare in porto, Zendaya finirà per ottenere il ruolo di Chani, un personaggio principale della storia.

Trattasi di una guerriera appartenente al gruppo dei Fremen, che accolgono Paul Atreides (interpretato, in questo progetto, da Timothée Chalamet) come il loro grande salvatore. Col passare del tempo, tra Chani e il personaggio di Chalamet finirà per instaurarsi una complessa ed affascinante storia sentimentale. Nel film originale di David Lynch, la ragazza era interpretata dalla talentuosa attrice Sean Young.

Oltre a lei, il film vedrà la partecipazione di un vero e proprio cast stellare, composto da: Oscar Isaac, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Charlotte Rampling.

Dune segue la storia della famiglia Atreides, mentre si appresta a spostarsi nel desolato pianeta di Arrakis, al fine di prendere il controllo della produzione della risorsa più costosa della galassia: la Spice Melange. Con il tempo, si scoprirà che il figlio più piccolo, Paul, è destinato a diventare il nuovo Messia, accolto come capo di una grande e rinomata tribù.

Giovane star americana, Zendaya ha conosciuto la fama mondiale partecipando a diversi show per ragazzi su Disney Channel, per poi approdare al settore cinematografico con film quali Spider-Man: Homecoming e The Greatest Showman, in cui ha anche avuto al possibilità di dimostrare se le proprie incredibili doti canore. La vedremo prossimamente nel sequel del cinecomic dedicato al Tessiragnatele, dal titolo Spider-Man: Far From Home.