Dune, è ufficiale: il film di Denis Villeneuve avrà un sequel, svelato titolo e logo!

Dune, è ufficiale: il film di Denis Villeneuve avrà un sequel, svelato titolo e logo!
di

Denis Villeneuve potrà finalmente realizzare (e completare?) il suo adattamento del romanzo di Frank Herbert Dune. Dopo un weekend di apertura al botteghino di oltre 41 milioni di dollari negli Stati Uniti, Legendary Entertainment ha ufficialmente annunciato la realizzazione di Dune: Part Two.

Uscito negli USA il 22 ottobre scorso, il film ha ottenuto un grande successo, insieme all’annuncio ufficiale è stato svelato anche un logo e il titolo Dune: Part Two, come potete vedere nel tweet in calce alla notizia. Legendary ha dichiarato: "Questo è solo l’inizio. Grazie a chi ha già visto Dune, ed a tutti quelli che andranno a vederlo nei prossimi giorni. Siamo entusiasti all’idea di continuare questo viaggio."

A livello globale, Dune ha guadagnato $ 220 milioni al botteghino, la Warner Bros. stava solo aspettando di vedere come il film sarebbe stato accolto oltreoceano e su HBO Max di proprietà della WarnerMedia prima di dare il via ufficiale al regista Villeneuve, che è già al lavoro sulla sceneggiatura di Dune 2. Non perdetevi il nostro focus su quale storia potrebbe raccontare Dune 2.

"Ho appena ricevuto la notizia da Legendary che stiamo ufficialmente andando avanti con 'Dune: Part Two'", ha detto Villeneuve in una nota. “Era un mio sogno adattare 'Dune' di Frank Herbert e devo ringraziare i fan, il cast e la troupe, Legendary e Warner Bros. per aver sostenuto questo sogno. Questo è solo l'inizio."

Toby Emmerich, presidente della Warner Bros. Pictures, ha aggiunto: “Denis Villeneuve ha realizzato un film che è sia visivamente straordinario che emotivamente coinvolgente, come dimostra il suo successo globale sia di critica che al botteghino. Siamo entusiasti di continuare questo viaggio con Denis, il suo cast e la troupe, e i nostri partner di Legendary, e non vediamo l'ora di portare il prossimo capitolo di questo racconto epico nelle sale nell'ottobre 2023".

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate di questa attesissima notizia e non perdetevi la nostra recensione di Dune.

FONTE: IW
Quanto è interessante?
11