Dune, il truccatore rivela: 'Stellan Skarsgard voleva più scene di nudo'

Dune, il truccatore rivela: 'Stellan Skarsgard voleva più scene di nudo'
di

Del Barone Vladimir Harkonnen abbiamo visto relativamente poco, durante questa prima parte di Dune: il personaggio di Stellan Skarsgard godrà di un minutaggio decisamente maggiore in occasione della Parte 2, durante la quale, chissà, magari Denis Villeneuve deciderà di esaudire una particolare richiesta dell'attore.

Mentre il regista ancora esulta per la nomination di Dune agli Oscar come Miglior film, infatti, il truccatore della nuova trasposizione del romanzo di Frank Herbert ci svela un simpatico retroscena su Stellan Skarsgard, che sul set era solito insistere perché al suo Barone Harkonnen venissero concesse più scene di nudo.

"A Stellan piaceva un sacco essere nudo nei panni del Barone. Ci ammazzavamo tutti di risate mentre continuava a chiedere di fare più scene di nudo. Gli sembrava, in effetti a ragione, che il Barone incutesse più timore e risultasse più pericoloso da nudo che imbrigliato in vestiti o armature. Quindi chiedeva sempre che venissero girate più scene di nudo" sono state le parole di Donald Mowat.

Cosa ne pensate? Credete che il nostro Stellan avesse ragione? Il Barone Harkonnen risulta effettivamente più intimidatorio da nudo che da vestito? Diteci la vostra nei commenti! Recentemente, intanto, il montatore di Dune ci ha svelato i segreti del lavoro di Denis Villeneuve.