Dune e il trailer sulle note dei Pink Floyd: i dettagli sulla cover curata da Hans Zimmer

Dune e il trailer sulle note dei Pink Floyd: i dettagli sulla cover curata da Hans Zimmer
INFORMAZIONI FILM
di

Il primo trailer ufficiale di Dune ha fatto parlare molto di sé anche per la sua scelta musicale, una riproposizione dell'iconica "Eclipse" dei Pink Floyd curata dallo stesso Hans Zimmer, autore delle musiche del film di Denis Villeneuve.

Prendendo una pausa dai lavori per la colonna sonora, il compositore ha infatti realizzato la nuova versione del brano durante la quarantena grazie all'aiuto di un coro di 32 voci che ha guidato da casa tramite FaceTime. Stano a quanto riportato da Variety, Zimmer ha tenuto otto sessioni con quattro cantanti alla volta in modo da rispettare le misure di distanziamento sociale.

"Voleva rendere omaggio al suono originale" ha spiegato il maestro del coro Edie Lehman Boddicker. "C'è una certa gioia nel brano, molta speranza. Non è deprimente, è solo molto pacifico e quasi non sembra appartenere a questo pianeta."

"Abbiamo seguito tutti i protocolli per il Covid-19 - ha aggiunto - Tutti indossava la mascherina eccetto quando si trovavano in cubicoli separati, divisi da un vetro, e ognuno con il proprio microfono. Tra una sessione e l'altra tutto veniva pulito."

Purtroppo Warner Bros non ha ancora reso disponibile la cover realizzata da Zimmer, ma secondo quanto riferito da IndieWire le oltre 22 milioni di visualizzazioni ottenute dal trailer hanno incrementato le vendite digitali di "Eclipse" del 1.750%.

Intanto, sono arrivati in rete le prime Funko Pop! dedicate a Dune.

FONTE: IndieWire
Quanto è interessante?
4