Dune, Timothée Chalamet stregato da Zendaya: "Fantastica, al di là del minutaggio"

Dune, Timothée Chalamet stregato da Zendaya: 'Fantastica, al di là del minutaggio'
di

Sappiamo già che nel sequel di Dune ci sarà un ruolo più importante per Zendaya, ma nel primo capitolo dell'adattamento di Denis Villeneuve l'attrice di Spider-Man ha avuto davvero poco spazio: appena 7 minuti sui 156 dell'intero film. Questo ha provocato un po' di malcontento tra i fan, ma Timothée Chalamet l'ha comunque apprezzata moltissimo.

Il protagonista di Dune è davvero entusiasta della performance della collega, che nel nuovo adattamento interpreta Chani, e l'ha sottolineato anche in una recente intervista a Deadline.

"Lei è Chani, ed è incredibile assistere a tutto questo" ha spiegato l'attore, affermatosi con Chiamami col tuo nome. "Fin dall'inizio, ha sempre avuto dentro quel personaggio, e vederla è stata un'ispirazione. Adoro la scena in cui Chani tira giù la maschera per la prima volta: sembra proprio un momento solenne. Ma anche quel giorno mi ha fatto pensare: Santo cielo, è arrivata Chani."

Indipendentemente dai pochi minuti sullo schermo, quindi, Timothée Chalamet riconosce che Zendaya ha dato il suo contributo alla riuscita di Dune. Non a caso il film ha ricevuto nei giorni scorsi anche i complimenti di Keanu Reeves. La produzione del sequel dovrebbe iniziare invece la prossima estate, e Dune - Parte 2 dovrebbe arrivare al cinema nell'ottobre 2023.

Che ne pensate del ruolo di Zendaya in Dune? Siete curiosi di vederla in un ruolo da protagonista nel sequel? Fatecelo sapere nei commenti.