Recensione Cinema
Armageddon Time Recensione: un film biografico che non funziona
4

Sappiamo già che nel sequel di Dune ci sarà un ruolo più importante per Zendaya, ma nel primo capitolo dell'adattamento di Denis Villeneuve l'attrice di Spider-Man ha avuto davvero poco spazio: appena 7 minuti sui 156 dell'intero film. Questo ha provocato un po' di malcontento tra i fan, ma Timothée Chalamet l'ha comunque apprezzata moltissimo.
Il protagonista di Dune è davvero entusiasta della performance della collega, che nel nuovo adattamento interpreta Chani, e l'ha sottolineato anche in una recente intervista a Deadline.
"Lei è Chani, ed è incredibile assistere a tutto questo" ha spiegato l'attore, affermatosi con Chiamami col tuo nome. "Fin dall'inizio, ha sempre avuto dentro quel personaggio, e vederla è stata un'ispirazione. Adoro la scena in cui Chani tira giù la maschera per la prima volta: sembra proprio un momento solenne. Ma anche quel giorno mi ha fatto pensare: Santo cielo, è arrivata Chani."
Indipendentemente dai pochi minuti sullo schermo, quindi, Timothée Chalamet riconosce che Zendaya ha dato il suo contributo alla riuscita di Dune. Non a caso il film ha ricevuto nei giorni scorsi anche i complimenti di Keanu Reeves. La produzione del sequel dovrebbe iniziare invece la prossima estate, e Dune - Parte 2 dovrebbe arrivare al cinema nell'ottobre 2023.
Che ne pensate del ruolo di Zendaya in Dune? Siete curiosi di vederla in un ruolo da protagonista nel sequel? Fatecelo sapere nei commenti.
Altri contenuti per Dune
Che voto dai a: Dune
Contenuti più Letti