Dune: Timothée Chalamet sarà il protagonista del film di Denis Villeneuve!

Dune: Timothée Chalamet sarà il protagonista del film di Denis Villeneuve!
di

La giovane stella (ormai non più tanto emergente) Timothée Chalamet sarà il protagonista di Dune, il nuovo film diretto dal regista Denis Villeneuve.

La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline e pare che l'attore sia proprio in queste ore nella fase finale della contrattazione, il che significa che, salvo disastri, la questione è praticamente chiusa.

Dune sarà il rilancio cinematografico di una proprietà Legendary Pictures, che ne ha acquisito i diritti nel 2016. Il prodotto a tema fantascientifico venne scritto da Frank Herbert.

Il film originale venne diretto da David Lynch e il protagonista, all'epoca, era Kyle MacLachlan. Chalamet sarà quindi il giovane nobiluomo Paul Atreides, la figura centrale della serie di romanzi pubblicati per la prima volta nel 1965. Dune è ambientato in un futuro che prevede che ci siano altri mondi oltre la Terra, governati da famiglie feudali in competizione tra loro che controllano l'accesso a una droga chiamata Melange. Conosciuta popolarmente come "spezia", ​​la droga conferisce ai suoi fruitori uno stato di coscienza amplificato e una durata prolungata della vita. Ha però anche effetti collaterali devastanti. La spezia, il cui uso rende possibile il viaggio interstellare, si trova solo sul pianeta desertico di Arrakis - alias "Dune" - e in quanto tale il posto è il bene più prezioso della galassia...

Timothée Chalamet è stato recentemente catapultato nel fandom internazionale grazie alla sua favolosa performance in Chiamami Col Tuo Nome.

Quanto è interessante?
2

Altri contenuti per Dune - Il destino dell'universo

Dune - Il destino dell'universo

Dune - Il destino dell'universo
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: John Harrison
  • Interpreti: William Hurt, Alec Newman, Ian McNeice, Giancarlo Giannini, Saskia Reeves, James Watson, Jan Vlasák, P.H. Moriarty, Barbara Kodetova, Robert Russell
  • Sceneggiatura: John Harrison
  • Nazione: USA, Canada, Germania, Italia
  • +

Quanto attendi: Dune - Il destino dell'universo

Hype
Hype totali: 2
80%
nd