Dune, Timothée Chalamet e Kyle MacLachlan: i due Paul Atreides insieme agli Oscar!

Dune, Timothée Chalamet e Kyle MacLachlan: i due Paul Atreides insieme agli Oscar!
di

Due generazioni di Paul Atreides a confronto: Timothée Chalamet e Kyle MacLachlan hanno incrociato il loro cammino durante la Notte degli Oscar. Il primo ha interpretato il personaggio nell'adattamento cinematografico di Dune diretto da Denis Villeneuve mentre il secondo era il protagonista della versione cult di David Lynch. Eccoli insieme!

L'interprete originale di Paul Atreides si è quindi complimentato con il suo "successore" e con la versione di Dune di Villeneuve per il successo ottenuto agli Oscar. La pellicola si è infatti portata a casa ben sei statuette, tutte per i premi tecnici: fotografia, montaggio, scenografia, effetti visivi, colonna sonora e sonoro. "I due Paul hanno incrociato i loro cammini ieri sera. Contento di averti potuto incontrare ancora Timothée Chalamet e congratulazioni a Dune per il successo agli Oscar". Il commento dell'attore è stato quindi ritwittato anche dall'account ufficiale del film di Villeneuve.

Qualche tempo fa era emersa la suggestione che lo stesso Kyle MacLachlan sarebbe potuto apparire in Dune Parte Due. Ecco cosa aveva dichiarato l'attore: "Penso dipenda tutto da Denis e da quello che ha intenzione di fare. Ho guardato il suo film ed è grandioso. A essere onesto, ho anche provato un profondo senso di nostalgia guardando alcune delle sequenze e ricordando tutto quello che ho fatto con il cast nel lontano 1983. Per me è stato anche un vero e proprio viaggio nei ricordi, ma l’ho davvero apprezzato e quanto al resto, chi può dirlo? Non so cosa abbia in serbo".

Mentre prepara le riprese, Denis Villeneuve ha anche parlato di quelle che sono le sue ambizioni per Dune Parte 2: "Verranno introdotti dei nuovi personaggi nella seconda parte. Fin dall'inizio avevo deciso di incentrare la prima parte su Paul Atreides e le Bene Gesserit, sul suo primo contatto con una cultura diversa. Nella seconda parte ci sarà molta più roba Harkonnen". Pochi giorni fa, la conferma che la sceneggiatura di Dune 2 è pronta.