Dune, Sting ha fatto un regalo davvero 'particolare' al suo 'erede' Austin Butler!

Dune, Sting ha fatto un regalo davvero 'particolare' al suo 'erede' Austin Butler!
di

Nel trailer di Dune Parte Due possiamo vedere Austin Butler nel ruolo spaventoso di Feyd-Rautha.

Il personaggio interpretato da Butler compare già nel Dune di David Lynch, interpretato da Sting. I due attori si sono incontrati alla premiere del film di Villeneuve a Londra, e Sting ha deciso di donare un pezzo unico proveniente direttamente dal set degli anni Ottanta. È lo stesso Butler a raccontare la storia: "È venuto da me ed è stato molto cordiale e affabile. Gli ho chiesto com'è stato lavorare nel Dune originale e mi ha risposto che aveva ancora la brachetta che aveva indossato sul set e che se avessi voluto l'avrebbe lavata a secco e mi avrebbe permesso di indossarla". La "brachetta" a cui fa riferimento Butler è l'indumento indossato dal Feyd-Rautha di Sting in un'iconica scena di Dune, dove indossa solo questo paio di slip a forma di ali dall'aspetto futuristico.

Ma chi è Feyd-Rautha? Si tratta del nipote del grottesco Barone Harkonnen e il fratello minore di Glossu Rabban. Proprio come il protagonista di Dune Paul Atreides, Feyd-Rautha è il prodotto geneticamente suoeriore del misterioso programma di riproduzione lungo secoli della sorellanza delle Bene Gesserit, e doveva essere accoppiato con l'erede della dinastia Atreides per produrre Kwisatz Haderach, una Reverenda madre con assoluti poteri di preveggenza. Questi erano i piani, almeno finchè la madre di Paul, Lady Jessica, non contravviene agli ordini dell'ordine e concepisce un figlio maschio. Il personaggio di Feyd-Rautha è caratterizzato una propensia per la crudeltà e la perversione, ma anche da una straordinaria intelligenza: oltre a Sting e Butler, il suo ruolo è stato intepretato da Matt Keeslar nella miniserie Dune del 2000. Qui potete trovare la nostra recensione di Dune-Parte 2.

FONTE: Collider

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi