Dune, Stellan Skarsgard paragona "l'incredibile" cast del film a quello di Avengers

Dune, Stellan Skarsgard paragona 'l'incredibile' cast del film a quello di Avengers
di

Parlando dell'attesissimo Dune ai microfoni di Collider, l'attore Stellan Skarsgard (Millennium, Thor), che nel film vestirà i panni del perfido Barone Harkonnen, ha avuto modo di parlare dell'incredibile cast messo insieme da Denis Villenevue, addentrandosi in un bel paragone mainstream.

L'attore ha infatti dichiarato: "È come per Avengers. È un cast delizioso. Mi è da poco arrivato il libro e lo leggerò a breve. Interpreterò un ruolo minore rispetto agli altri, ma comunque importante. Più di tutto, però, desideravo lavorare con Denis Villenevue". Curioso, comunque, come proprio in Dune ci siano attori come Zendaya, Josh Brolin, Dave Bautista e lo stesso Skarsgard, tutti protagonisti del MCU.

Nel gigantesco cast di Dune troveremo anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Oscar Isaac e anche Jason Momoa, che reciteranno sulla base di una sceneggiatura scritta a sei mani da Villeneuve, Eric Roth e Jon Spaihts.

Le riprese, come già anticipato, cominceranno prima di tutto a Budapest, per poi spostarsi in Giordania. Il film è prodotto dallo stesso Villeneuve insieme a Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert nel ruolo di produttori esecutivi.

Ambientato in un lontano futuro, Dune racconta la vicenda di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, il controllo di Arrakis è molto conteso tra le famiglie nobili. Paul e la sua famiglia vengono traditi e da quel momento in poi la storia esplorerà i temi quali la politica, la religione la relazione dell'uomo con la natura. Nel frattempo Paul cercherà di guidare una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.

L'uscita nelle sale è prevista per il 20 novembre 2020.