Recensione Cinema
Prima di andare via Recensione: che cosa significa affrontare il dolore?
6

La pandemia ha cambiato le regole del mercato cinematografico, ma ancora sorprende che un film come Dune sia già pronto a debuttare on demand in Italia a pochissime settimane dall'uscita al cinema.
Ce lo ha comunicato Warner Bros. in questi minuti, a pochissime ore dall'annuncio ufficiale di Dune 2, che uscirà ad ottobre 2023: se avete amato il nuovo kolossal sci-fi diretto da Denis Villeneuve, sappiate che Dune sarà disponibile da domani 29 ottobre per l'acquisto e il noleggio digitale in Italia, presente sulle piattaforme Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.
Da una sceneggiatura co-scritta dallo stesso Villeneuve insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, e basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert, Dune racconta l’epica avventura di Paul Atreides, un giovane brillante nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione: il protagonista, insieme a sua madre, dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente, mentre le forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - la Spezia, una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità.
Tra l'altro, sapevate che Dune 2 potrebbe non essere l'ultimo capitolo della saga? Nelle scorse ore, infatti, Denis Villeneuve ha reso nota la sua intenzione di adattare anche il romanzo Dune Messia e realizzare una trilogia cinematografica sul viaggio di Paul Atreides. Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.
Altri contenuti per Dune
Che voto dai a: Dune
Contenuti più Letti