Dune, rivelata la durata ufficiale dell'atteso blockbuster di Denis Villeneuve

Dune, rivelata la durata ufficiale dell'atteso blockbuster di Denis Villeneuve
di

Manca ormai meno di un mese all'uscita di Dune nelle sale italiane, e mentre si avvicina il debutto al Festival di Venezia 2021 previsto per il 3 settembre, Denis Villeneuve ha rivelato il minutaggio ufficiale del nuovo e atteso adattamento del celebre romanzo di Frank Herbert.

Intervistato da La Presse in vista della sua probabile ospitata al Lido, il regista ha confermato che la durata del montaggio finale del film si attesta sui 155 minuti, ovvero 2 ore e 35 minuti. Un minutaggio ormai piuttosto standard per un blockbuster di questo budget e di queste ambizioni.

Nel corso della chiacchierata, inoltre, Villeneuve ha discusso di un eventuale Director's Cut di Dune: "È vero che se io e Joe [Walker] ci fossimo lasciati andare, avremmo potuto fare una versione di diverse ore perché ho filmato moltissimo. Ma la versione finale è quella che finisce sullo schermo. Non ho mai fatto una director's cut di nessuno dei miei film."

Vi ricordiamo che la pellicola potrà vantare un cast delle grandi occasioni composto tra gli altri da Timothée Chalamet, Zendaya, Oscar Isaac, Josh Brolin, Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Dave Bautista e Javier Bardem, per un'uscita prevista nei cinema italiani il 16 settembre 2021.

Intanto, Villeneuve si è anche detto fiducioso sull'arrivo del sequel di Dune.