Dune: il reboot aggiunge Dave Bautista al suo cast

Dune: il reboot aggiunge Dave Bautista al suo cast
di

Il cast del nuovo adattamento cinematografico di Dune si sta formando, e oggi possiamo aggiungere un nuovo nome che va aggiungersi al progetto. Variety conferma, infatti, l'ingresso di Dave Bautista nel cast.

La star del franchise Guardiani della Galassia e visto lo scorso anno in Avengers: Infinity War ricoprirà la parte di "Beast" Rabban, il sadico nipote di un barone che sorveglia Arrakis. L'attore di Spectre tornerà a lavorare con il regista Denis Villeneuve dopo Blade Runner 2049, l'acclamato sequel di Blade Runner uscito nel 2017 ma che fu un flop al box-office mondiale.

In Dune, Dave Bautista reciterà al fianco di Timothee Chalamet e di Rebecca Ferguson: il primo dovrebbe interpretare Paul Atreides mentre la seconda sua madre, Lady Jessica. Nel romanzo originale scritto da Frank Herbert, Paul e Lady Jessica sono una famiglia nobile costretta a fuggire nei deserti di Arrakis. Paul diventa il leader di una vasta tribù di nomadi, mentre Lady Jessica convince tutti che suo figlio è il loro Messia.

Dune è già stato adattato in un cult movie da David Lynch nel 1985; il romanzo è anche stato un serial televisivo di Syfy nel 2000. La regia del nuovo film è affidata a Denis Villeneuve (Arrival) e scritto da Eric Roth e Jon Spaihts. La produzione è della Legendary e, nonostante le riprese siano imminenti, non c'è ancora una data di uscita ufficiale per il progetto.