Dune: quando esce il primo trailer? Lo svela Timothée Chalamet

Dune: quando esce il primo trailer? Lo svela Timothée Chalamet
di

Solo poche ore fa Zendaya ha rivelato che il trailer di Dune è pronto per essere lanciato, annuncio che apriva ad entusiasmanti e rapidi aggiornamenti sul film di Denis Villeneuve. A conferma arrivano e dichiarazioni di Timothée Chalamet, che ha appena svelato quando uscirà l'anteprima del remake.

L'attore e protagonista ha risposto al tweet di un fan, il qualche gli chiedeva alcune rivelazioni sul film e Chalamet ha rivelato che il primo trailer di Due sarà pubblicato prima di settembre, cioè nelle prossime tre settimane!

Attualmente, la data di distribuzione americana è fissata al 18 dicembre, data che sie era avvicinata fin troppo velocemente e senza che però concreti aggiornamenti sul trailer, salvo alcune immagini dal set distribuite dallo stesso cast e i recenti commenti sullo stato di lavorazione di Dune.

Oltre a Chalamet e Zendaya, rispettivamente nei ruoli di Paul Atreides e Chani Kynes, nel cast vederemo anche Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Dave Bautista (Glossu), Stephen McKinley Henderson (Thufir Hawa), Jason Momoa (Duncan Idaho) e Javier Bardem (Stilgar). Il film di Villeneuve sarà il remake del cult fantascientifico diretto da David Lynch nel 1984, e anche lo scrittore Alejandro Jodorowsky sembra interessato al progetto, cui guarda però con disilluso interesse poiché, a detta dello scrittore, realizzare un adattamento riuscito Dune è un'impresa impossibile.