Notizie

    Dune: Parte 2, Lea Seydoux si unisce al cast del film di Denis Villeneuve!

    2

    notizia 20:24, 21 Giugno 2022

    Dune: Parte 2, Lea Seydoux si unisce al cast del film di Denis Villeneuve!

    La prima parte di Dune si è presentata a noi con un cast decisamente niente male: da Timothée Chalamet a Zendaya, passando per Rebecca Ferguson, Jason Momoa, Josh Brolin, Oscar Isaac e tanti altr, Denis Villeneuve non si è fatto mancare davvero nulla in tal senso. Possibile fare ancora meglio in occasione della Parte 2?

    Dune: Parte 2, riprese in Veneto in una bellissima villa modernista: ecco dove

    1

    notizia 19:55, 19 Giugno 2022

    Dune: Parte 2, riprese in Veneto in una bellissima villa modernista: ecco dove

    Il regista Denis Villeneuve in persona si è recato in Veneto per studiare sul campo una nuova location che dovrebbe fungere da set per alcune scene di Dune: Parte 2. Si tratta di un bellissimo complesso in stile modernista che rispecchierebbe alla perfezione le atmosfere del primo film. Avete capito bene, in Veneto: ecco dove.

    Dune 2, parla Austin Butler: 'Denis Villeneuve è un regista eccezionale'

    1

    notizia 12:48, 18 Giugno 2022

    Dune 2, parla Austin Butler: "Denis Villeneuve è un regista eccezionale"

    Dune 2 sorprenderà tutti secondo Javier Bardem, e nel suo prossimo capitolo combinerà un elenco di attori veterani e nuovi per raccontare la sua storia. Una delle ultime aggiunte al franchise sarà Austin Butler, che vestirà i panni di Feyd-Rautha. Proprio l'attore ha parlato del sequel ai microfoni di TotalFilm.

    Dune Parte 2, Javier Bardem sul sequel: 'Sorprenderà anche i fan dei libri'

    2

    notizia 11:20, 28 Maggio 2022

    Dune Parte 2, Javier Bardem sul sequel: "Sorprenderà anche i fan dei libri"

    Lo scorso Ottobre, dopo il successo del primo film, è stato annunciato che Dune avrà un sequel. Denis Villeneuve ha adottato un approccio molto diverso rispetto ai suoi predecessori nell'adattare i libri di Herbert, e secondo Javier Bardem questo secondo capitolo proseguirà sulla stessa linea, unendo i pezzi del franchise in modo inaspettato.

    Dune, Timothée Chalamet e Kyle MacLachlan: i due Paul Atreides insieme agli Oscar!
    notizia 11:44, 29 Marzo 2022

    Dune, Timothée Chalamet e Kyle MacLachlan: i due Paul Atreides insieme agli Oscar!

    Due generazioni di Paul Atreides a confronto: Timothée Chalamet e Kyle MacLachlan hanno incrociato il loro cammino durante la Notte degli Oscar. Il primo ha interpretato il personaggio nell'adattamento cinematografico di Dune diretto da Denis Villeneuve mentre il secondo era il protagonista della versione cult di David Lynch. Eccoli insieme!

    Dune, Denis Villeneuve sul sequel: 'Sarà la sfida più grande della mia carriera'

    1

    notizia 19:15, 26 Marzo 2022

    Dune, Denis Villeneuve sul sequel: "Sarà la sfida più grande della mia carriera"

    Nonostante non sia il più favorito nella vittoria a Miglior Film, domani notte sapremo se Denis Villeneuve si porterà a causa qualche statuetta per il primo capitolo del suo Dune. Soprattutto per lo sforzo fatto con quella che è e continua a essere tutt'ora la più grande sfida della sua carriera. Le parole del regista.

    Dune, Denis Villeneuve anticipa la Parte Due: 'Sarà molto più cinematografico'

    10

    notizia 09:33, 21 Marzo 2022

    Dune, Denis Villeneuve anticipa la Parte Due: "Sarà molto più cinematografico"

    Con la sceneggiatura di Dune Parte Due ormai pronta, Denis Villeneuve non vede l'ora di poter finalmente iniziare le riprese del suo sequel per completare la storia di Paul Atreides e nel corso della serata dei PGA Awards il regista ha potuto svelare qualche dettaglio in più sulla storia che ci attenderà in sala e riguardo il futuro del franchise.

    Dune, parla Denis Villeneuve: 'Zendaya avrà un ruolo importante nella Parte Due'

    2

    notizia 12:30, 19 Marzo 2022

    Dune, parla Denis Villeneuve: "Zendaya avrà un ruolo importante nella Parte Due"

    La sceneggiatura di Dune Parte Due è pronta. Ad annunciarlo è stato il regista Denis Villeneuve, che ha anticipato che in questo secondo film vedremo il ritorno di Timothee Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e Javier Bardem. Il regista ha aggiunto che Zendaya avrà un ruolo decisamente più rilevante in questo capitolo.

    Dune: Parte Due, il regista Denis Villeneuve comunica : 'La sceneggiatura è pronta'

    1

    notizia 19:09, 15 Marzo 2022

    Dune: Parte Due, il regista Denis Villeneuve comunica : "La sceneggiatura è pronta"

    Sono decisamente giorni caldi per il sequel di Dune, infatti, ricapitolando, dopo che in questi giorni è stato riportato che Florence Pugh è in trattativa per Dune 2 e che Villeneuve si è detto speranzoso per la realizzazione di Dune: Parte Tre, l'autore canadese è tornato ad aggiornarci sullo stato di lavorazione del suo attesissimo film.

    Dune, lo sceneggiatore sul futuro della saga: 'Stiamo valutando varie prospettive'
    notizia 19:28, 11 Marzo 2022

    Dune, lo sceneggiatore sul futuro della saga: 'Stiamo valutando varie prospettive'

    Che fosse solo l'inizio ce l'aveva anticipato la stessa Chani al termine di Dune: il film di Denis Villeneuve è stato solo il primo capitolo di un viaggio che si protrarrà per un bel po' di tempo, presumibilmente almeno finché gli spettatori avranno voglia di addentrarsi nell'universo tratteggiato da Frank Herbert.

    Denis Villeneuve non ha dubbi: Dune Parte Tre si farà

    1

    notizia 23:33, 10 Marzo 2022

    Denis Villeneuve non ha dubbi: Dune Parte Tre si farà

    Recentemente, Denis Villeneuve ha parlato dell'inizio delle riprese di Dune 2, dopo la conferma da parte della Warner Bros di realizzare un secondo capitolo della saga. Oggi invece, il regista fa sognare i fan con nuove dichiarazioni riguardanti un terzo film.

    Dune 2: Kyle MacLachlan, il Paul Atreides originale, apparirà in un cameo?
    notizia 17:10, 3 Marzo 2022

    Dune 2: Kyle MacLachlan, il Paul Atreides originale, apparirà in un cameo?

    Nel 1984 un giovanissimo Kyle MacLachlan veniva scelto personalmente da David Lynch per interpretare la parte del protagonista, Paul Atreides, nell'adattamento cinematografico di Dune, poi rivelatosi un disastro al box-office ma ancora oggi amatissimo da tanti cinefili. Ora il cerchio potrebbe chiudersi con il coinvolgimento dell'attore in Dune 2.

    Dune 2, il regista Denis Villeneuve: 'Ecco a che punto siamo'

    7

    notizia 20:32, 23 Gennaio 2022

    Dune 2, il regista Denis Villeneuve: "Ecco a che punto siamo"

    Per molti, il Dune di Denis Villeneuve è stato un vero e proprio shock cinematografico nel panorama della fantascienza, il primo vero adattamento riuscito del romanzo di Frank Herbert. Ma per molti altri si è trattato solo di una gigantesca introduzione, impossibile da valutare senza il sequel ora a buon punto.

    Dune, Javier Bardem: 'Nella parte due voglio cavalcare un Sandworm'
    notizia 20:58, 12 Gennaio 2022

    Dune, Javier Bardem: "Nella parte due voglio cavalcare un Sandworm"

    L'arrivo di una Parte Due di Dune è stato ormai ufficializzato da più di due mesi, e Javier Bardem non vede l'ora di tornare sul set. L'interprete di Stilgar ha ammesso di avere un desiderio per questo nuovo capitolo: cavalcare un verme delle sabbie (Sandworm).

    Dune 2, Denis Villeneuve racconta: 'Ecco come ho avvisato Timothée Chalamet del sequel'
    notizia 16:07, 16 Dicembre 2021

    Dune 2, Denis Villeneuve racconta: "Ecco come ho avvisato Timothée Chalamet del sequel"

    Abbiamo ascoltato la preoccupazione di Denis Villeneuve, ma il regista è più concentrato che mai su Dune 2. Il primo capitolo del film ha affrontato solo una parte del libro di Frank Herbert, anche se alla sua uscita il sequel non era ancora ufficialmente confermato. Il più entusiasta della notizia, quando è poi arrivata, è stato Timothée Chalamet.

    Dune, Denis Villeneuve riceverà il William Cameron Menzies Award
    notizia 22:45, 14 Dicembre 2021

    Dune, Denis Villeneuve riceverà il William Cameron Menzies Award

    Recentemente Villeneuve ha raccontato le origini della sua passione per il cinema. Il celebre regista è famoso per aver portato sui nostri schermi mondi incredibili con Blade Runner 2049 e Dune. Adesso Villeneuve riceverà il William Cameron Menzies Award dalla Art Directors Guild nel corso dei 26° Annual Excellence in Production Design Awards.

    Dune, Denis Villeneuve preoccupato del futuro del cinema: 'mi tiene sveglio la notte'

    6

    notizia 20:38, 13 Dicembre 2021

    Dune, Denis Villeneuve preoccupato del futuro del cinema: "mi tiene sveglio la notte"

    Dune di Denis Villenueve è stato un successo nonostante le preoccupazioni del regista riguardo all’uscita in contemporanea su HBO Max in USA. Villenueve temeva che la sua opera subisse un contraccolpo da questa decisine della Warner Bros, tuttavia non è stato così anche se ha ancora qualche preoccupazione per il futuro.

    Dune vola al box office: superati i 100 milioni negli USA!

    2

    notizia 22:51, 26 Novembre 2021

    Dune vola al box office: superati i 100 milioni negli USA!

    Denis Villeneuve promette grandi cose per Dune 2, il cui arrivo è stato recentemente confermato. Nel frattempo il primo è ancora in sala, dove continua ad attirare tantissimi spettatori. Negli USA, ieri, durante il Thanksgiving day, sono stati superati i 100 milioni di dollari al botteghino nazionale.

    Dune 2, Zendaya conferma: 'Nel sequel sarò molto più presente'
    notizia 15:00, 25 Novembre 2021

    Dune 2, Zendaya conferma: "Nel sequel sarò molto più presente"

    Dopo l'uscita del primo capitolo, sono in molti gli spettatori già proiettati verso Dune 2, il sequel che secondo la promessa di Denis Villeneuve sarà "una vera delizia cinematografica". Tra i personaggi più attesi c'è Chani, interpretata da Zendaya, che dovrebbe avere più spazio rispetto a quello trovato finora. A confermarlo è la stessa attrice.

    Dune 2, Denis Villeneuve: 'il sequel sarà una vera delizia cinematografica'

    1

    notizia 09:09, 20 Novembre 2021

    Dune 2, Denis Villeneuve: "il sequel sarà una vera delizia cinematografica"

    Dune era uno dei film più attesi dell’anno e non ha deluso le aspettative del pubblico e della critica, l'epopea di fantascienza di Denis Villeneuve continuerà con l'attesissimo Dune 2. I fan possono quindi prepararsi a vedere il ritorno di Timothée Chalamet e Zendaya in quello che sarà probabilmente un film ancora migliore del primo secondo Villeneuve.

    Dune, Denis Villeneuve assicura:'Feyd sarà un personaggio importante nella Parte 2'
    notizia 11:36, 17 Novembre 2021

    Dune, Denis Villeneuve assicura:"Feyd sarà un personaggio importante nella Parte 2"

    Nonostante il budget per la prima parte ammontasse a ben 165 milioni di dollari, Legendary Pictures e Warner Bros. hanno dato il semaforo verde alla seconda parte di Dune, visti gli ottimi risultati al botteghino, con 353 milioni di dollari d'incasso. Dune: Parte 2 dovrebbe iniziare la produzione la prossima estate.

    Dune, Denis Villeneuve promette: 'La Parte 2 sarà più divertente e movimentata'

    1

    notizia 15:08, 15 Novembre 2021

    Dune, Denis Villeneuve promette: 'La Parte 2 sarà più divertente e movimentata'

    Non era un mistero il fatto che la Parte 1 di Dune sarebbe stata necessaria per introdurre ai fan un universo immenso e complesso come quello ideato da Frank Herbert, con tutte le criticità che ne conseguono: il film di Denis Villeneuve si è infatti preso i suoi tempi per svolgere al meglio il suo compito, attirandosi anche qualche critica.

    Dune: i costumisti spiegano come è stata realizzata la Stillsuit in un video!
    video 23:25, 11 Novembre 2021

    Dune: i costumisti spiegano come è stata realizzata la Stillsuit in un video!

    L'arrivo di Dune 2 è finalmente stato annunciato. I fan dei libri non aspettavano altro, incuriositi da come Villeneuve potrebbe proseguire, dato il promettente inizio. Il primo capitolo dell'epica saga ha infatti messo in luce le qualità del regista, in particolare a livello visivo. Ad aiutare sono stati anche il production design e i costumi.

    Dune, quanto hanno guadagnato gli attori? Ecco i loro cachet

    1

    notizia 21:11, 8 Novembre 2021

    Dune, quanto hanno guadagnato gli attori? Ecco i loro cachet

    Quasi due settimane fa veniva annunciato l'arrivo di un capitolo 2 di Dune. Villeneuve non ha mai fatto mistero della sua volontà dirigere un secondo film, e adesso si parla anche di una possibiletrilogia di Dune. La Warner Bros dovrà fare i suoi calcoli e decidere. Nel frattempo ci chiediamo: quanto hanno guadagnato gli attori per il primo film?

    Dune Parte 2, ci sarà anche il terzo film? Cosa sappiamo sui piani di Villeneuve

    8

    notizia 23:23, 5 Novembre 2021

    Dune Parte 2, ci sarà anche il terzo film? Cosa sappiamo sui piani di Villeneuve

    L'arrivo di Dune Parte Due è ufficiale ormai. La Warner Bros, oltre ad averci mostrato già titolo e logo di Dune 2, ha anche comunicato una data: il 20 Ottobre 2023. Le cose si fanno reali dunque, ma Villeneuve annuncia che potrebbe non essere finita qui: "Credo che bisognerebbe girare almeno tre film", queste le sue parole.

    Dune, Denis Villeneuve rivela: 'Ecco quando potrebbero iniziare le riprese del sequel'
    notizia 11:41, 29 Ottobre 2021

    Dune, Denis Villeneuve rivela: "Ecco quando potrebbero iniziare le riprese del sequel"

    Nel corso di una nuova intervista concessa all'Hollywood Reporter e ormai forte della consapevolezza che il suo Dune - Parte Due verrà realizzato, dopo l'approvazione di Warner e Legendary Pictures, Denis Villeneuve ha parlato della possibile data d'inizio delle riprese del sequel, dato che sappiamo arriverà al cinema nell'ottobre del 2023.

    Dune, nel sequel ci sarà anche Feyd-Rautha? Ecco chi potrebbe interpretarlo

    2

    notizia 17:57, 27 Ottobre 2021

    Dune, nel sequel ci sarà anche Feyd-Rautha? Ecco chi potrebbe interpretarlo

    Nella giornata di martedì è stato ufficializzato il sequel di Dune, e i fan del romanzo di Frank Herbert possono finalmente tranquillizzarsi. Le premesse, del resto, c'erano tutte, e lo stesso regista Denis Villeneuve non ha mai fatto mistero di aver concepito la sua opera come un film in due parti.