Dune: Kyle MacLachlan è entusiasta del reboot e dà consigli a Timothée Chamalet

Dune: Kyle MacLachlan è entusiasta del reboot e dà consigli a Timothée Chamalet
di

Il reboot di Dune è sicuramente uno dei film di fantascienza più attesi dei prossimi anni. Oltre a rappresentare la nuova sfida registica di Denis Villeneuve, Il nuovo film tratto dal romanzo di Frank Herbert ha alimentato ulteriormente le aspettative dei fan grazie alle ultime aggiunte del cast tra cui figurano Javier Bardem e Oscar Isaac

E' entusiasta del progetto anche anche Kyle MacLachlan, storico interprete di Twin Peaks nonché protagonista del film di Dune ad opera di David Lynch. Durante un'intervista con BuzzFeed, l'attore ha dichiarato che il libro originale è "uno stimolante materiale da portare su schermo", esprimendo tutta la sua stima nei confronti di Villeneuve: "Se qualcuno può farlo, lui farà un gran lavoro, è un filmmaker eccezionale."

Durante la chiacchierata MacLachlan ha trovato anche il tempo per lanciare un simpatico consiglio a Timothée Chamalet, il giovane attore ormai sulla bocca di tutti per la sua performance nell'apprezzato Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino. "Vacci piano con la spezia" ha consigliato scherzosamente MacLachlan facendo riferimento alla droga presente nell'immaginario di Dune, la Melange.

Nel cast del film troveremo anche Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Zendaya. Ambientato in un lontano futuro, Dune racconta la storia di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, il controllo di Arrakis è molto contestato tra le famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e della relazione dell'uomo con la natura mentre Paul guida una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.