Dune: Josh Brolin entra ufficialmente nel cast dell'annunciato film di Denis Villeneuve

Dune: Josh Brolin entra ufficialmente nel cast dell'annunciato film di Denis Villeneuve
di

Josh Brolin è l'ultima aggiunta, in ordine di tempo, dello strepitoso cast di Dune, prodotto da Legendary e diretto da Denis Villeneuve. L'acclamato attore statunitense sarà affiancato da una lista di attori di tutto rispetto: Timothee Chalamet, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista e Charlotte Rampling, Oscar Isaac e Zendaya.

Brolin interpreterà Gurney Halleck, il sostenitore della famiglia di Chalamet, nonché importantissimo mentore del suo personaggio. Patrick Stewart ha rivestito i panni del personaggio nell'adattamento cinematografico del 1984, ad opera del leggendario David Lynch.

Il regista di Arrival e Blade Runner 2049, Denis Villeneuve, è regista e co-autore della sceneggiatura, scritta assieme ad Eric Roth e Jon Spaihts.

Il film sarà prodotto da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert coinvolti in veste di produttori esecutivi. Kevin J. Anderson fungerà invece da consulente creativo durante la lavorazione.

Di seguito, vi riportiamo la sinossi ufficiale del film:

"Ambientato in un lontano futuro, Dune racconta la storia di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, il controllo di Arrakis è molto contestato tra le famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e della relazione dell'uomo con la natura mentre Paul guida una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis."

Con le riprese fissate per questo mese di febbraio, il lungometraggio dovrebbe essere rilasciato nelle sale nel corso del prossimo anno.