Dune: Javier Bardem sale a bordo dell'atteso lungometraggio fantascientifico

Dune: Javier Bardem sale a bordo dell'atteso lungometraggio fantascientifico
di

È grazie all'autorevole Deadline che veniamo a scoprire un altro, importante ingresso nel cast di Dune, l'ambizioso nuovo progetto del regista Denis Villeneuve. Trattasi di Javier Bardem, talentuoso attore spagnolo di Skyfall e No Country for Old Men.

Legendary sta negoziando con il Premio Oscar Javier Bardem per unirsi all'adattamento cinematografico di Denis Villeneuve del romanzo bestseller scritto magistralmente da Frank Herbert, Dune. Bardem sarà quindi affiancato da: Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Oscar Isaac, Zendaya e molti altri. Alla sceneggiatura hanno lavorato Villeneuve, Eric Roth e Jon Spaihts.

Ambientato in un lontano futuro, Dune racconta la storia di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, il controllo di Arrakis è molto contestato tra le famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora i temi della politica, della religione e della relazione dell'uomo con la natura mentre Paul guida una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.

Secondo le prime fonti, Bardem interpreterà Stilgar, uno dei guerrieri Freman.

Dune è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter e dallo stesso Denis Villeneuve. Thomas Tull sarà produttore esecutivo insieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert. Kevin J. Anderson sarà invece il consulente creativo della troupe.

Bardem ha vinto l'Oscar nel 2008 per la sua straordinaria interpretazione in No Country for Old Men.