Dune, James Gunn reagisce al trailer e alla "Bestia" di Dave Bautista

Dune, James Gunn reagisce al trailer e alla 'Bestia' di Dave Bautista
di

A poche ore dall'uscita del primo trailer ufficiale di Dune, James Gunn è intervenuto via Twitter per commentare questo primo assaggio del lavoro di Denis Villenevue, soffermandosi anche con pochissime battute sulla presenza di Dave Bautista nel film, dove ricordiamo vestirà i panni del feroce Glossu "La Bestia" Rabban.

Ha scritto il regista di Guardiani della Galassia: "Sembra tutto così pazzescamente grandioso. Non vedo l'ora di poterlo vedere. E, oh, quei piccoli momenti con Dave Bautista!".

Nel trailer ufficiale si nota uno spettacolo davvero mastodontico con un'epica del tutto particolare, così come alcuni degli effetti visivi e speciali scelti, molto fedeli all'opera originale e di grande effetto cinematico, guardando ad esempio agli scudi usati in combattimento. Si vedono più o meno tutti i protagonisti e sembra in tutto e per tutto un film pieno della poetica villeneuviana.

E alla fine ci viene anche mostrato per bene il look dei vermoni delle sabbie di Arrakis, molto differenti da quelli del film di Lynch o della serie televisiva, più grandi, più feroci, più radicati nell'immaginario fantascientifico contemporaneo.

Ricordiamo che il remake di Dune di Denis Villeneuve vanta un cast gigantesco che include anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Stephen McKinley Henderson, Zendaya, David Dastmalchian, Chang Chen, Sharon Duncan-Brewster, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. L'uscita è ancora prevista nelle sale il prossimo 18 dicembre.

Quali sono le vostre aspettative sul film? Ditecelo come sempre nella sezione dei commenti. Per altri approfondimenti vi rimandiamo alle recenti dichiarazioni di Kyle McLachlan su Dune di Denis Villeneuve.