Iniziate le riprese di Dune, Hans Zimmer comporrà la colonna sonora del film

Iniziate le riprese di Dune, Hans Zimmer comporrà la colonna sonora del film
INFORMAZIONI FILM
di

Il Dune di Denis Villeneuve ha fatto parlare molto di sé per via del suo cast stellare. Javier Bardem, Jason Momoa e Josh Brolin sono solo alcuni dei protagonisti annunciati negli ultimi mesi, ma questa volta è il turno di un nome altisonante che non reciterà nel film, ma comporrà invece la colonna sonora.

Stiamo parlando di Hans Zimmer, leggendario compositore che, stando a quanto riportato da HN Entertainment e confermato dalla Associated Press, è stato scelto per curare la colonna sonora dell'ormai attesissima pellicola le cui riprese sono iniziate proprio oggi.

Il compositore tedesco, che ha già lavorato con Villeneuve in Blade Runner 2049, nella sua longeva carriera ha firmato colonne sonore importanti tra cui, per citarne solo alcune, Il gladiatore, Il cavaliere oscuro, Interstellar e Il Re Leone, il classico d'animazione il cui imminente reboot di Jon Favreau potrà contare nuovamente sul lavoro di Zimmer.

Dune, secondo film tratto dal romanzo di Frank Herbert dopo il film del 1984 diretto da David Lynch, sarà ambientato in un futuro lontano e racconterà la storia di Paul Atreides, personaggio la cui famiglia accetta il controllano di un pianeta deserto chiamato Arrakis. Il controllo del pianeta è conteso dalle famiglie nobili per via del suo grande valore in termini di risorse. Dopo che la sua famiglia è stata tradita, Paul guiderà una ribellione per riprendere il controllo di Arrrakis.

Il film debutterà nelle sale americane il 20 novembre 2020.

Quanto è interessante?
5