Dune, il figlio di Frank Herbert sul film di Villeneuve: "Mio padre ne sarebbe orgoglioso"

Dune, il figlio di Frank Herbert sul film di Villeneuve: 'Mio padre ne sarebbe orgoglioso'
di

Sono da poco emerse in rete le prime immagini di Dune, atteso adattamento del romanzo di Frank Herbert ad opera di Denis Villeneuve che sembra aver convinto anche un fan d'eccezione.

Stiamo parlando di Brian Herbert, figlio del creatore della celebre saga letteraria sci-fi, il quale ha voluto esprimere il proprio entusiasmo per il progetto tramite un post su Twitter. "Fan di Dune, spero che siate eccitati quanto me di questo primo sguardo al nuovo film di Dune. Mio padre ne sarebbe incredibilmente orgoglioso" ha scritto Herbert.

Questa speciale anteprima di Dune ha offerto finalmente uno sguardo allo stellare cast del film, da Timothée Chalamet - che ha parlato di recente del viaggio da antieroe di Paul Atreides- a Zendaya, passando per Jason Momoa, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac e Josh Brolin. Tra gli attori che mancano all'appello segnaliamo anche Dave Bautista e Stellan Skarsgard, il cui ruolo nella pellicola non è ancora stato rivelato.

Previsto per il prossimo 18 dicembre, Dune coprirà la prima metà della storia raccontata nel romanzo originale in vista di una seconda parte in arrivo più avanti.

Siete rimasti colpiti anche voi dalle prime foto del film? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, per altri approfondimenti, vi rimandiamo alla recente foto di Zendaya in Dune.