Dune, Dave Bautista sul film di Denis Villeneuve: "Sarà uno dei film più belli di sempre"

Dune, Dave Bautista sul film di Denis Villeneuve: 'Sarà uno dei film più belli di sempre'
di

Durante una recente intervista con SlashFilm in occasione della promozione del suo ultimo Army of the Dead, zombie-hesit movie targato Netflix e diretto da Zack Snyder, l'amatissimo Dave Bautista ha avuto modo di tornare anche a parlare dell'anticipato Dune di Denis Villeneuve, nuovo adattamento del romanzo sci-fi di Frank Herbert.

In merito al film, alla visione dell'autore di Prisoners e del worldbuilding, Bautista ha espresso solo parole positive, dichiarando:

"Il mondo che ha creato è così lontano e sopra la mia testa. È così bello e diverso, e molte volte strano e oscuro. Ma è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare. Semplicemente non ho quel tipo di mente. Quando penso alle cose, e quando penso alla regia, è tutto molto contenuto, basato su storie semplici, molte volte storie piccole ma stimolanti. E per qualcuno come me, vedere qualcun altro creare un mondo così grande, una galassia, un universo tanto vasto, è qualcosa di incomprensibile, qualcosa che il mio cervello non è in grado di calcolare. Ma Denis Villenevue può fare entrambe le cose: creare questi mondi enormi e scene epiche e concentrarsi al contempo sulle cose più semplici e sulle performance. È davvero speciale, ha un focus speciale, ed è un amico e narratore brillante. Dune è magnifico. Penso che le persone rimarranno sbalordite. Sarà uno dei film più belli che abbiate mai visto".

Dune vede nel cast Thimotee Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Jason Momoa, Oscar Isaac, Javeir Bardem e Dave Bautista. Il film, come riportato da Deadline, sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia 2021, arrivato alla sua 78° edizione.

Al cinema uscirà il 1° ottobre.