Dune, il cult di David Lynch torna in una splendida edizione limitata in Blu-ray 4K

Dune, il cult di David Lynch torna in una splendida edizione limitata in Blu-ray 4K
di

Forse per celebrare il ritorno del romanzo di Frank Herbert sul grande schermo grazie all'attesissimo reboot cinematografico diretto da Denis Villeneuve, Arrow Video ha pensato bene di confezionare una nuova e splendida edizione home video del Dune di David Lynch, primo adattamento dell'opera uscito nel 1984 e divenuto ormai cult.

In aggiunta alle due splendida cover che potete vedere in calce, l'edizione conterrà anche numerosi contenuti speciali dedicati tanto al restauro in 4K del film quando a note di sceneggiatura e regia del progetto, con feature inedite e mai viste prima.

Il Blu-ray 4K di Dune di David Lynch uscirà il 31 agosto ed è disponibile in pre-ordine su Amazon a 50 euro. L'edizione da collezione steelbook costa 60.

In merito al nuovo film, alla visione dell'autore di Prisoners e del worldbuilding, Dave Bautista ha recentemente dichiarato:

"Il mondo che ha creato è così lontano e sopra la mia testa. È così bello e diverso, e molte volte strano e oscuro. Ma è qualcosa che non avrei mai potuto immaginare. Semplicemente non ho quel tipo di mente. Quando penso alle cose, e quando penso alla regia, è tutto molto contenuto, basato su storie semplici, molte volte storie piccole ma stimolanti. E per qualcuno come me, vedere qualcun altro creare un mondo così grande, una galassia, un universo tanto vasto, è qualcosa di incomprensibile, qualcosa che il mio cervello non è in grado di calcolare. Ma Denis Villenevue può fare entrambe le cose: creare questi mondi enormi e scene epiche e concentrarsi al contempo sulle cose più semplici e sulle performance. È davvero speciale, ha un focus speciale, ed è un amico e narratore brillante. Dune è magnifico. Penso che le persone rimarranno sbalordite. Sarà uno dei film più belli che abbiate mai visto".

Dune vede nel cast Thimotee Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Jason Momoa, Oscar Isaac, Javeir Bardem e Dave Bautista. Il film, come riportato da Deadline, sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia 2021, arrivato alla sua 78° edizione.

Al cinema uscirà il 1° ottobre.

Dune, il cult di David Lynch torna in una splendida edizione limitata in Blu-ray 4K