Dune, l'anteprima IMAX svela il titolo completo del film!

Dune, l'anteprima IMAX svela il titolo completo del film!
di

Denis Villeneuve ha chiarito da tempo che la sua versione di Dune, tratto dal romanzo di fantascienza di Frank Herbert, che uscirà a breve nelle sale, coprirà solo la prima metà del libro e ora l'anteprima IMAX ha svelato il titolo completo che esplicita quanto i fan avevano previsto da tempo sulla narrazione del film.

Il titolo completo è Dune: Part One ma ciò non dovrebbe influire sulla campagna marketing del film, che dovrebbe arrivare nelle sale semplicemente come Dune. Un teaser aveva annunciato l'arrivo di un nuovo trailer IMAX di Dune.
Tuttavia si tratta di un chiaro segnale: si tratta soltanto dell'inizio di una narrazione molto estesa.

Dune attualmente è previsto nelle sale dal prossimo 22 ottobre e in streaming su HBO Max.
Sui social i fortunati che hanno potuto assistere ai primi 10 minuti del film hanno già espresso tutto il loro entusiasmo per le premesse che traspaiono dalle prime sequenze.
Ambientato in un distante futuro dell'umanità, Dune racconta la storia del duca Leto Atreides, che accetta la gestione del pericoloso pianeta di Arrakis, anche noto come Dune, unica fonte della sostanza più preziosa dell'universo, 'la spezia', una droga che allunga la vita e fornisce capacità mentali sovrumane e rende possibili i viaggi nello spazio.
Il ricco cast del film comprende Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson, Zendaya e Charlotte Rampling.

Il libro era già stato trasposto al cinema negli anni '80 con poca fortuna da David Lynch. Ecco il nostro Everycult di Dune, in attesa di poter vedere la nuova versione di Villeneuve.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
8