Dune: annunciata la data di uscita ufficiale del film di Denis Villeneuve (in Imax e 3D)

Dune: annunciata la data di uscita ufficiale del film di Denis Villeneuve (in Imax e 3D)
di

Nella notte la Warner Bros. ha rivelato la data di uscita ufficiale di Dune, nuovo film diretto da Denis Villeneuve nonché remake del controverso cult del 1984 diretto da David Lynch.

Il film è programmato per arrivare nelle sale di tutto il mondo il 20 novembre 2020, e sarà distribuito anche in IMax e in 3D.

Nel gigantesco cast anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Javier Bardem, Oscar Isaac, Zendaya, Josh Brolin e la new entry Jason Momoa, con la sceneggiatura che sarà scritta sei mani da Villeneuve, Eric Roth e Jon Spaihts.

Le riprese inizieranno questa primavera a Budapest, per poi spostarsi in Giordania. Il film è prodotto da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert nel ruolo di produttori esecutivi.

Ambientato in un lontano futuro, Dune racconta la vicenda di Paul Atreides, la cui famiglia accetta il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, il controllo di Arrakis è molto conteso tra le famiglie nobili. Paul e la sua famiglia vengono traditi e da quel momento in poi la storia esplorerà i temi quali la politica, la religione la relazione dell'uomo con la natura. Nel frattempo Paul cercherà di guidare una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.