Dune - Parte 2: alla sceneggiatura ha contribuito anche Craig Mazin di The Last of Us

Dune - Parte 2: alla sceneggiatura ha contribuito anche Craig Mazin di The Last of Us
di

Mancano ancora parecchi mesi all'uscita nelle sale di Dune - Parte 2, previsto per il prossimo novembre, ma nelle ultime ore sono emersi alcuni interessanti dettagli relativi alla sua produzione. A quanto pare, a dare il suo contributo agli autori della sceneggiatura si è aggiunto anche Craig Mazin, showrunner della serie HBO The Last of Us.

Dopo la pubblicazione del primo trailer di Dune - Parte Due qualche mese fa, non sono più emersi altri dettagli significativi, ma ora sappiamo che la pellicola ha potuto giovare del contributo di un autore tra i più apprezzati degli ultimi tempi. Craig Mazin, che si è occupato di co-scrivere e co-dirigere l'adattamento di successo di The Last of Us per HBO, ha rivelato il suo coinvolgimento in Dune - Parte Due durante una recente apparizione al podcast Happy, Sad, Confused.

"Hanno questa cosa del "materiale letterario" aggiuntivo alla fine, quindi io sono 'Materiale letterario aggiuntivo'", ha spiegato Mazin.

Dune: Parte Due esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides (Timothee Chalamet) che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, cerca di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere".

"[Cerchiamo] davvero di scavare nell'umanità del [personaggio]. Il cattivo non si sente mai veramente il cattivo", aveva spiegato Butler in un'intervista rilasciata alla fine dello scorso anno. "Si sente come se fosse l'eroe della sua stessa storia. E questo può essere difficile con certi personaggi; con altri è più facile, ma non devi giudicare il personaggio e devi trovare un modo per sentire la motivazione delle tue azioni. Quindi, abbiamo avuto molte conversazioni e l'abbiamo costruito insieme".

Dune - Parte Due, per la regia di Denis Villeneuve, uscirà nelle sale il 17 novembre 2023.