Dune 2, come prosegue la corsa al box office ad un mese dall'uscita

Dune 2, come prosegue la corsa al box office ad un mese dall'uscita
di

Come prosegue la corsa al box office di Dune 2? Mentre la vetta della classifica è stata conquistata da Godzilla e Kong: Il nuovo impero, ad un mese dall'uscita il film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet continua a farsi valere.

Nel corso della giornata di sabato 30, il box office italiano ha visto Kung fu panda 4 ancora in testa, con un incasso altissimo di altri 645mila euro, una media di 1289 a cinema e un totale di ben 6,5 milioni di euro. Al secondo posto abbiamo avuto invece Un mondo a parte con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, che ha guadagnato altri 496mila euro, 991 di media e un totale di 980mila euro, mentre al terzo posto Godzilla e Kong: Il nuovo impero, che ha incassato altri 400mila euro portandosi ad un totale di 1,2 milioni di euro.

Dune 2 lo ritroviamo al gradino più basso della top5, dietro a Priscilla di Sofia Coppola: con altri 66mila euro, il secondo capitolo della saga tratta dal romanzo di Frank Herbert è salito ad un ottimo totale di 9,4 milioni di euro, e in base ai risultati di oggi domenica di Pasqua e domani lunedì 1 aprile capiremo se riuscirà a superare la soglia dei 10 milioni.

Tuttavia, ciò che più conta per Dune 2 è l'incasso a livello globale: negli USA il film ha conquistato l'ottima cifra di 244 milioni, che sommati ai 342 milioni dei mercati internazionali portano il totale a 587 milioni, almeno all'ultimo aggiornamento disponibile (fermo a venerdì su BoxOfficeMojo). In attesa dei conteggi ufficiali di venerdì e sabato, sappiamo già che Dune 2 ha superato i 600 milioni, un risultato in linea con le aspettative degli analisti che avevano previsto una run totale da circa 800 milioni. Continueremo a monitorare l'andamento del film nelle prossime settimane.

Nel frattempo, Dune 2 è diventato il miglior risultato di sempre per Timothée Chalamet: numeri da vero Lisan al-Gaib.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi