Duncan Jones sta lavorando all'adattamento di Rogue Trooper

Duncan Jones sta lavorando all'adattamento di Rogue Trooper
di

Duncan Jones ha rivelato di essere al lavoro sull'adattamento cinematografico di Rogue Trooper. I cinecomic ai quali siamo abituati sono legati al mondo della Marvel e della DC ma esistono molti progetti legati a universi diversi da quelli principalmente conosciuti. E nonostante il seguito sia ben diverso, spesso si rivelano progetti interessanti.

Negli ultimi giorni Duncan Jones si è divertito a creare un alone di mistero intorno al suo nuovo film, creando una serie di speculazioni nei confronti di questo misterioso cinecomic al quale il regista si sta dedicando. Ora finalmente ha svelato, tramite i social, il nome del progetto.
Il regista ha postato un video su Twitter per annunciare di essere al lavoro sull'adattamento cinematografico del fumetto Rogue Trooper.
Si tratta di una striscia a fumetti creata per la prima volta nel 1981 da Dave Gibbons e Gerry Finley-Day. Il personaggio principale è Rogue, un soldato fabbricato geneticamente con la pelle blu. Come compagni ha i bio-chip di tre compagni morti, Gunnar, Bagman e Helm. Rogue andrà alla ricerca del Generale dei Traditori. Un fumetto che ha visto una versione videoludica nel 1986, pubblicata per ZX Spectrum e Amstrad PCP, così come per Commodore 64 nel 1987.
Dopo pellicole fantascientifiche come Moon e Mute e aver allargato il proprio raggio d'azione con la regia di Warcraft, Rogue Trooper potrebbe essere una grossa opportunità per Duncan Jones.
I dettagli rimangono comunque oscuri e si attendono i prossimi giorni per scoprire qualcosa di più sul progetto.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!