Duncan Jones parla del biopic su suo padre, il leggendario David Bowie

Duncan Jones parla del biopic su suo padre, il leggendario David Bowie
di

Grazie allo strepitoso successo ottenuto dalla 20th Century Fox con il biopic su Freddy Mercury Bohemian Rhapsody, un film sul leggendario David Bowie potrebbe entrare presto in produzione.

Ma a quanto pare il figlio del cantante, il regista Duncan Jones, autore dei bellissimo Moon e Source Code e dei famosi Warcraft e Mute, al momento non è esattamente d'accordo sul progetto. Poche ore fa Jones è comparso su Twitter, dove ha scritto con toni di scherno: "[Gli studios] continuano a chiedermi di incontrarci per parlare di un film biografico suo mio padre. Secondo voi chi dovrei raccomandare come attore protagonista?" ha domandato l'autore, aprendo un sondaggio nel quale un po' ironicamente ha sponsorizzato i nomi di Idris Elba, Peter Dinklage, Meryl Streep e Gilbert Goddfried (neanche a dirlo, a vincere il sondaggio è stata Meryl Streep).

In un altro tweet, rispondendo ad un fan che chiedeva come mai Tinda Swinton non fosse nel sondaggio, Jones è stato più schietto circa la sua opinione sul biopic: "Perché con la mia risposta volevo fargli capire che possono ficcarsi il loro biopic dove non batte il sole".

Insomma, a quanto pare il figlio di Bowie non è esattamente favorevole ai piani riguardanti un film su suo padre. Non è chiaro con quale studio si sia incontrato Jones, né tanto meno se abbia avuto modo di leggere una sceneggiatura o se l'incontro sia stato puramente preliminare. Inoltre, è possibile che Jones abbia direttamente declinato l'invito e che l'incontro non sia mai avvenuto, con i tweet intesi come una risposta polemica alle richieste di suddetta major (o major al plurale).

Ciò che è certo è che con gli incassi strepitosi di Bohemian Rhapsody e l'imminente uscita di Rocketman (il biopic su Elton John, interpretato da Taron Egerton) il genere cinematografico noto come biopic musicale potrebbe tornare definitivamente in voga.

Bowie, come saprete, è prematuramente scomparso nel 2016 a causa di una lunga malattia. Oltre ad aver segnato in maniera indelebile la storia della musica mondiale, la star nel corso degli anni è comparsa in numerose pellicole, fra le quali vale la pena citare L'Ultima Tentazione di Cristo di Martin Scorsese, The Prestige di Christopher Nolan, Twin Peaks: Fire Walk With Me di David Lynch e Labyrinth - Dove Tutto E' Concesso di Jim Henson.

Voi che ne pensate? Vorreste vedere un biopic incentrato sulla sua figura? E se si, quale attore vedreste bene nella parte? Fatecelo sapere nei commenti!

Quanto è interessante?
1