Dumbo spicca il volo nel nuovo spot esteso del film di Tim Burton

di

Walt Disney Pictures ha diffuso in streaming un nuovo ed emozionante spot esteso di Dumbo, remake in live-action diretto dal visionario Tim Burton.

Diretto da Burton da una sceneggiatura di Ehren Kruger, il film vede nel cast Eva Green, Colin Farrell, Michael Keaton, Alan Arkin, Nico Parker, Finley Hobbins e Danny DeVito. Il film è l’ennesimo remake in live-action di un classico animato Disney, dopo i recenti Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e La Bestia. Ricordiamo inoltre che a maggio arriverà anche il remake live-action di Aladdin, diretto da Guy Ritchie, di cui è stata diffusa recentemente una nuova clip ufficiale, in cui vediamo per la prima volta il Genio di Will Smith nella sua conformazione iconografica.

Burton torna quindi a collaborare con Disney dopo Alice in Wonderland e Frankenweenie; per chi non lo sapesse, il giovane Burton iniziò la sua avventura a Hollywood proprio negli studi d’animazione della casa di Topolino, dopo aver vinto una borsa di studio come illustratore.

Intanto, non ci resta che aspettare il prossimo 28 marzo, giorno dell’uscita nelle sale italiane di Dumbo.

Nell’attesa potete leggere la sinossi della pellicola, la cui gran parte è costituita da materiale completamente originale: “Prima della guerra Holt era un artista circense ma, dopo il ritorno dal conflitto appare profondamente cambiato. Inizierà dunque a lavorare per Max Medici, impresario circense, che lo assume per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con orecchie talmente enormi da renderlo lo zimbello dello staff del circo, che è in gravi difficoltà economiche. Un bel giorno i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, arriva l'imprenditore V.A. Vandevere e poi l'acrobata Colette Marchant: questi due personaggi faranno di tutto per rendere l'elefantino una star”.