Dumbo: lo scenografo definisce il look di Dremland "futuristico-ottimista"

Dumbo: lo scenografo definisce il look di Dremland 'futuristico-ottimista'
di

Grazie a ScreenRant abbiamo l'opportunità di mostrarvi dei concept art esclusivi di Dumbo, il nuovo remake live-action della Disney diretto dal regista Tim Burton, che abbiamo incontrato faccia a faccia in occasione della presentazione del film a Roma.

Nelle immagini, che come al solito potete trovare in calce all'articolo, si può vedere l'elefantino dalle lunghe orecchie protagonista del film volare sopra i cieli di Dreamland in direzione dell'attrazione "Rocket To The Moon", oppure ammirare uno scorcio del parco di divertimenti del bieco V. A. Vandevere bagnato dalla luce del tramonto.

Lo scenografo Rick Heinrichs ha parlato dell'importanza della scena ritratta nei concept art, giudicandola "un elemento importante che abbiamo preservato dal film originale". Heinrichs ha anche aggiunto dice che Dreamland doveva avere un look "futuristico ottimista", in grado, secondo il volere di Tim Burton, di "guardare con aria di sfida l'arrivo degli anni '30".

Gli incassi al box office di Dumbo non hanno fatto volare troppo in alto l'entusiasmo della Disney, che si aspettava ben altro dalla nuova fatica di Burton. Neanche la critica è rimasta troppo colpita, con una percentuale di gradimento del 47% su Rotten Tomatoes e una media di 51/100 su Metacritic.

Voi cosa ne pensate? Avete già visto il film? Se si, diteci la vostra nella sezione dei commenti!

Vi ricordiamo che l'opera è ancora in programmazione nei cinema italiani.

Quanto è interessante?
3
Dumbo: lo scenografo definisce il look di Dremland 'futuristico-ottimista'