Dumbo: le prime reazioni elogiano la CGI del piccolo elefantino!

Dumbo: le prime reazioni elogiano la CGI del piccolo elefantino!
di

A poche settimane di distanza del debutto del film, sono arrivate in rete le prime reazioni reazioni social per Dumbo, l'adattamento live-action del classico Disney affidato alla regia di Tim Burton.

Di seguito potete leggere alcune delle prime reazioni pubblicate su Twitter:

  • Dumbo mi è piaciuto. Fantastica art/production design, un sorprendente e necessario messaggio animalista. Uno dei migliori live action che Burton ha diretto negli ultimi anni. Diversamente dalla maggior parte degli adattamenti Disney, si trova nella peculiare posizione di 35% adattamento e 65% sequel, il che è forte.
  • Non sapevo cosa aspettarmi, ma posso dire che Dumbo è un film che scalda genuinamente il cuore, è divertente e merita il vostro tempo. Il cast è in forma ma gli effetti speciali di Dumbo sono talmente espressivi da rubare la scena ogni volta che appare sullo schermo.
  • Dumbo mi è piaciuto molto. E' un film bellissimo e stravagante che ha come protagonista un elefante in CGI dal cuore grande. E' anche un racconto piuttosto semplice, quindi non aspettativi personaggi molto profondi. E' miglior Burton che vediamo da anni.
  • Il personaggio di Dumbo è molto carino. Ma sfortunatamente, anche se è visivamente fantastico, al film mancano la sincerità e il cuore che hanno reso l'originale un classico animato.
  • La Reimmaginazione di Dumbo in live-action vola più in alto di quanto il pubblico si aspetta con la sua storia universale, il suo tema rilevante e l'adorabile elefantino in CGI che riesce a scaldare anche i cuori più freddi.
  • Dumbo contiene un sottile e sorprendente messaggio animalista, avvolta in una meta-riflessione su un gruppo di ribelli che scuotono l'establishment aziendale. Il suo design estetico è abbagliante, splendido e meticoloso. L'elefantino in CGI è assolutamente adorabile.
  • Ho visto Dumbo la scorsa settimana, nonostante un grande impianto visivo, una divertente performance di Michael Keaton, e un baby pachiderma adorabile, guardando il film non ti importa di ciò che accade quanto in quello originale. Le storie umane sembrano poco interessanti e deludenti.

Diretto da Burton su una sceneggiatura di Ehren Kruger, il film includerà nel cast Michael Keaton, Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin, Nico Parker e Finley Hobbins, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 28 marzo.